EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Oltremare, formazione tecnologica con Sabre

05/06/2014 14:40
Una tre giorni a Sibari insieme al partner It per incontrare le agenzie di viaggi
La formazione di Oltremare parte dal prodotto tecnologico, insieme a Sabre. Nel Villaggio Aurora di Sibari (Cs), lo scorso 31 maggio il Gruppo ha incontrato oltre 50 agenzie di viaggi di tutta Italia per condividere dal vivo, durante tre giorni dedicati, le novità preannunciate a inizio 2014, secondo due direttive ben chiare: prodotto tecnologico e formazione. A fare gli onori di casa c’era Stefano Uva, direttore commerciale Gruppo Oltremare: “La tecnologia di Sabre è alla base della nostra formula poichè ci consente di raggiungere importanti risultati e assicura al nostro team di riuscire a mantenere alti gli standard offerti durante tutto l’arco della fruizione dei servizi”, commenta.
I cambiamenti strutturali in termini tecnologici che il Gruppo ha visto durante lo scorso anno hanno inevitabilmente spostato la formazione delle agenzie da parte del t.o., con una focalizzazione sul sistema travelab 2.0, sulla completa rivisitazione dei siti e su partner tecnologici.
Semplificare, velocizzare e rendere sempre più “customizzata” la costruzione di pacchetti turistici è tra gli obiettivi principali che Oltremare ha sottolineato di fronte agli agenti di viaggi presenti alla convention di Sibari. Le agenzie stesse hanno evidenziato le difficoltà che si trovano ad affrontare in un mercato sempre più competitivo, soprattutto dal fronte online. Il supporto di Sabre è stata una scelta naturale in questa direzione: “La specializzazione è il futuro su cui le agenzie devono puntare, con soluzioni definibili come sartoriali per i propri clienti” – ha dichiarato Marco Benincasa, Country Director di Sabre Italy. Stefano Uva lo ha confermato: “La tecnologia si evolve in continuazione, e un’agenzia per essere al passo e mantenere l’efficienza deve avere un partner tecnologico forte, che sia in grado di portare risparmio (di tempi e di costi), che renda l’agenzia competitiva sul mercato

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte