EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Frigerio rinnova catalogo e siti

18/06/2014 09:33
Wow si fa digitale e diventa una brochure a realtà aumentata, mentre il network ha avviato un processo di rifacimento totale del portale viaggi frigerioviaggi.com e del sito frigerioviagginetwork.com
'Da un tuffo nel passato ad oggi e al futuro', saluta così i 40 anni di attività di Frigerio Viaggi, Paola Frigerio, responsabile programmazione e direzione network, dando uno sguardo a ciò che è stato fatto ed anticipando ciò che dovrà venire. Il network ha agito su due fronti, uno è quello del catalogo Wow, 'che è stato rinnovato da due anni ed è diventato un Mag.alogue. Quest'anno - afferma la manager - si è modernizzato in virtù dei 40 anni dell'azienda' e, come già comunicato da questa agenzia di stampa, è diventato un 'catalogo a realtà aumentata', grazie ad 'una tecnologia che consente di consultare contenuti interattivi attraverso il proprio dispositivo (smartphone o tablet), partendo dalla copia stampata del catalogo. Basta scaricare l’applicazione gratuita Layar e scansionare la pagina del catalogo per accedere a video, slide show, gallerie fotografiche, suoni e link, un mondo di novità ed esperienze multimediali. Wow è anche un catalogo digitale, cliccando su http://catalogowow.frigerioviaggi.com l’utente può consultare i pacchetti vacanza e, con un click, accedere a tutti i contenuti multimediali'.

Siti web responsive
In linea con queste operazioni di rinnovamento anche gli interventi fatti nei confronti dei siti web. Il network ha, infatti, avviato 'un processo di rifacimento totale del portale viaggi frigerioviaggi.com e del sito del network frigerioviagginetwork.com, che illustra le formule che offriamo per lavorare nel mondo dei viaggi (franchising, riconversione agenzie esistenti, consulente per viaggiare Travel Planner)'. Come sottolinea la manager, con una certa soddisfazione, 'i testi sono ottimizzati in logica Seo e sono responsive, ovvero raggiungibili e navigabili da tutti i device: computer, tablet e smartphone'.
Se il sito del network sarà online a breve, nel caso di frigerioviaggi.com, la release è stata programmata in 3 fasi di rilascio. 'La prima, che si concluderà tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, vedrà il rifacimento del sito a livello di layout, immagini liquide, emozionali, grafica, linguaggio seo e abilità responsive. La seconda fase riguarda l'integrazione dei sistemi, il processo si concluderà tra gennaio e febbraio 2015 con la realizzazione di un look and feel unico per uniformare l’esperienza d’acquisto, che miscelerà sia i pacchetti vacanze sia i servizi dinamici. La terza fase riguarda, infatti, il carrello, per creare un unico ambiente. Il dp contempla l'acquisto di hotel, voli, hotel+voli, treno e servizi ancillary relativi alla vacanza. Abbiamo in progetto di inserire anche le attività, le escursioni, la carta trasporti, gli ingressi ai musei, i biglietti teatrali'.
Inoltre, tra la fine del 2014 e i primi del 2015 sarà rifatto anche il sito trasporti e saranno creati due nuovi siti, uno dedicato al business travel e ai servizi per le aziende, l’altro al Mice. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us