EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sentenza Egitto-Paola Frigerio: “Rimborso totale, ma con due eccezioni”

24/06/2014 15:31
Secondo la manager due spese dovrebbero essere detratte dal rimborso al cliente, una è “l’assicurazione che dalla prenotazione alla data di partenza ha comunque svolto le sue funzioni di tutela” e l’altra è “una minima fee che dovrebbe essere riconosciuta sia al t.o. sia all’adv” per il lavoro svolto
“La legge parla chiaro e anche l’anno scorso a caldo, poco dopo quanto era successo, avevo espresso lo stesso parere... il cliente ha diritto al rimborso totale della pratica”. Ad affermarlo è Paola Frigerio, responsabile programmazione e direzione network del Gruppo Frigerio Viaggi, interpellata da Guida Viaggi in merito alla sentenza del Tribunale di Bergamo.
Un rimborso totale “ad eccezione di due spese - fa presente la manager – che, a mio avviso, dovrebbero essere detratte dal rimborso al cliente. La prima è l’assicurazione che per x settimane/mesi dalla prenotazione alla data di partenza ha comunque svolto le sue funzioni di tutela. La seconda una minima fee che dovrebbe essere riconosciuta sia al t.o. sia all’adv per il lavoro che hanno comunque fatto per la gestione della pratica e, ancor più oneroso in termini di tempo e lavoro soprattutto per le agenzie, per la gestione dell’annullamento/riprotezione/rimborso”. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us