EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In Tirolo il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo

28/06/2014 11:10
Collegherà due complessi fortificati, le rovine del castello di Ehrenberg e il Fort Claudia, raggiungendo nella gola l'altezza massima di 110 metri. La passerella è progettata per essere percorribile tutto l'anno
Quello che per Pisa è la torre pendente, per Vienna il duomo di Santo Stefano e per Berlino la Porta di Brandeburgo, per il piccolo comune tirolese di Reutte sarà presto il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo.
'Highline 179', dal nome della strada statale che corre nel fondovalle, sbaraglierà con i suoi 403 metri di lunghezza il campione in carica realizzato in Giappone (390 metri), e supererà addirittura del doppio il ponte sospeso di Holzgau (Tirolo), che finora era il più lungo dell'Austria.
Il ponte collegherà due complessi fortificati, le rovine del castello di Ehrenberg e il Fort Claudia, raggiungendo nella gola l'altezza massima di 110 metri. La passerella è progettata per essere percorribile tutto l'anno. Sulle fondamenta di un'antica postazione per cannoni sarà collocato un fotoshooting point: questo punto panoramico sorgerà nelle vicinanze del ponte sospeso e offrirà una visuale spettacolare su Ehrenberg e sulla conca di Reutte.
È prevista anche la realizzazione di un sentiero immerso nella natura che dalla spalla del ponte presso il Fort Claudia condurrà al fotoshooting point proseguendo lungo le storiche mura difensive del forte. Qui il sentiero si immetterà nel percorso già esistente e permetterà così di compiere un itinerario ad anello. L'apertura del ponte 'highline 179' è prevista per metà ottobre 2014.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us