EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Borsa archeologica torna nell’area di Paestum antica

16/07/2014 12:29
Cambio di date perché diventi anche evento attrattore di turismo: si terrà nei giorni 30-31 ottobre e 1-2 novembre
La XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, patrocinata dal Presidente della Repubblica ed Expo Milano 2015, Unesco e Unwto, si svolgerà nuovamente nell’area archeologica della città antica di Paestum: l’area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo archeologico e la Basilica Paleocristiana sono le location dell’evento.
La prima novità della nuova edizione riguarda il periodo di svolgimento: la Borsa, infatti, solitamente collocata a metà novembre, nel 2014 si terrà nei giorni 30-31 ottobre e 1-2 novembre in un fine settimana con due giorni festivi al fine di incrementare i visitatori e dare agli albergatori l’opportunità di offrire pacchetti ad hoc.
Tra gli appuntamenti il social media forum, giovedì 30 ottobre, che ospiterà “Archeoblog. Raccontare l’archeologia nel web”, secondo incontro nazionale dei blogger della cultura. Con il concorso fotografico “La Bmta ti porta a Paestum!” sulla pagina Facebook viene messa in palio una notte per due persone in hotel a Paestum durante la Borsa per l’autore della foto che otterrà più “mi piace”. Per partecipare, inviare, entro il 31 agosto, a info@bmta.it gli scatti dei propri viaggi nel mondo alla scoperta del patrimonio archeologico. Da questa edizione Bmta diventa l’evento ufficiale di Archeo, mensile di archeologia.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us