EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turisti russi: avanzano le prenotazioni via Internet

01/08/2014 15:26
Per quasi i due terzi dei viaggi è stato prenotato online almeno un servizio parziale. Anche le agenzie viaggi, con il 37%, rivestono comunque un ruolo importante
Come in tanti altri mercati, anche in quello russo dei viaggi il canale di prenotazione oggi dominante è Internet. Per quasi i due terzi dei viaggi è stato prenotato online almeno un servizio parziale. Anche le agenzie viaggi, con il 37 per cento, rivestono comunque un ruolo importante. E' quanto emerso dalle ultime analisi effettuate dal World Travel Monitor di Ipk International.
Se il trend riscontrato tra il 2010 e il 2013 dovesse continuare, la quota di mercato delle agenzie viaggi dovrebbe però indebolirsi, benché il mercato complessivo sia in forte espansione.
Lo studio ha tuttavia smentito il mito del ricco turista russo: il 15 per cento dispone di un budget per le vacanze superiore alla media, ma il 51 per cento, vale a dire la maggioranza, spende importi medi per le ferie, paragonabili a quelli degli altri europei. In totale, la spesa a viaggio e a persona ammonta a quasi 1.2000 euro, comunque una cifra leggermente superiore alla media europea.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte