EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I tablet sono per vecchi

01/09/2014 17:25
Uno studio di Phocuswright afferma: 'Per pianificare viaggi iPad e affini preferiti dagli over 35'. E si scopre che il 70% lo fa da Pc
Sono i tablet a cambiare l'equazione 'giovani = consumatori di tecnologia'. Un'analisi di PhocusWright dimostra come iPad e simili siano preferiti da senior anziché dagli under 35. Nello European traveller technology survey di agosto l'istituto di New York spiega come i tablet siano gli strumenti più diffusi per i pianficatori di viaggi tra i 35 e i 44 anni: in Francia per il 54%, nel Regno Unito per il 55% e in Germania per il 45% di una fascia d'età ancora più elevata, tra i 45 e i 54 anni. I giovani consumatori sono tipicamente i più forti utilizzatori delle nuove tecnologie: i Millennial sono stati i primi ad andare su Facebook, i primi a twittare, ad adottare smartphone al primo approccio con i telefoni cellulari - si legge nella nota diramata -. Ebbene, il nostro ultimo studio rileva che i tablet stanno mietendo una folla molto più anziana''.
Tra i driver di questo trend: il costo elevato degli strumenti e l'impatto troppo simile a quello dei Pc nelle funzionalità, a cominciare dallo schermo grande fino alla navigazione multi-finestre dei siti web'. La ricerca dice anche che nonostante lo sviluppo del mobile, il 70% dei pianificatori di viaggi online in Europa ancora consulta e prenota da personal computer.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us