EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Finlandia, riaperto l'aeroporto lappone di Ivalo

15/09/2014 14:33
Il rinnovamento della importante infrastruttura aeroportuale risponde all'esigenza di far fronte al crescente sviluppo turistico della regione
L'aeroporto di Ivalo, il più settentrionale della Finlandia, in Lapponia, ha riaperto dopo alcune settimane di chiusura per lavori di ristrutturazione ed ampliamento decisi dal gestore Finavia che saranno completati l'anno prossimo, per un investimento complessivo di 13,5 milioni di euro.
Gli spazi esterni all'aerostazione sono stati ampliati ed eliminati alcuni colli di bottiglia. Il rinnovamento della importante infrastruttura aeroportuale risponde all'esigenza di fra fronte al crescente sviluppo turistico della regione. Ivalo, capoluogo della provincia di Inari, si trova a 300 km a Nord della capitale lappone, Rovaniemi.
In particolare, le migliorie riguardano, all'interno, gli accessi ai controlli di sicurezza, sale d'attesa, servizi di bar e ristorazione, dogana e controllo passaporti, mentre all'esterno vie d'accesso e parcheggi vengono ampliati.
I lavori sono iniziati il 19 maggio 2014 e la struttura è rimasta chiusa dal 4 al 24 agosto per la ripavimentazione di piste e altri accessi. L'aeroporto è ora perfettamente agibile pur proseguendo i lavori il cui completamento è previsto per novembre 2015.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us