EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Frigerio Viaggi: 'Una politica di piccoli passi'

26/09/2014 15:38
Questo autunno il network prosegue nello sviluppo della rete franchising, nella riconversione di agenzie già esistenti, formula Friends, e nello sviluppo della nuova formula Travel planner. La rete tra i partecipanti alla tavola rotonda di domani network 3.0
Una politica dei piccoli passi piuttosto una dei grandi numeri. E' questa la strategia portata avanti da Frigerio Viaggi, a fronte di una rete 'di agenzie fisiche già molto selezionata', afferma a Guida Viaggi, Paola Frigerio, direzione programmazione e network Frigerio Viaggi. Ecco quindi che, questo autunno, il network prosegue 'nello sviluppo della rete franchising e nella riconversione di agenzie già esistenti (formula Friends). Il franchising è sicuramente la formula che ha subito di più il contraccolpo della crisi degli ultimi anni - riconosce la manager -, e delle difficoltà di accesso al credito al consumo. Punteremo molto anche a sviluppare la nuova formula Travel Planner, ovvero consulente di viaggi per chi vuole lavorare da casa e direttamente presso il domicilio dei clienti - spiega la manager a Guida Viaggi -. Crediamo che sia un’ottima opportunità per ricollocare tutte le professionalità che negli ultimi anni sono rimaste senza un posto di lavoro, ma che hanno ancora molto da dare a questo settore'.
Come già comunicato, in luglio il network ha lanciato la nuova release di www.frigerioviagginetwork.com, il sito vetrina che illustra le formule che il gruppo propone per lavorare nel mondo dei viaggi. 'Oltre a una grafica moderna e accattivante, il layout è all’avanguardia e in linea con le più moderne tendenze del web. Tutti i testi sono ottimizzati in logica seo e le pagine web sono responsive, ovvero raggiungibili e navigabili da tutti i device, computer, tablet e smartphone'.
Lo stesso rinnovamento è stato fatto anche per il sito www.frigerioviaggi.com, un portale dove l’utente finale 'può scegliere di prenotare una vacanza tra centinaia di pacchetti proposti da Frigerio Viaggi al miglior prezzo disponibile o può decidere di costruire su misura il proprio viaggio, abbinando diversi servizi: voli, treni, hotel, autonoleggi, parcheggi, servizi a terra, escursioni e attività, con disponibilità aggiornata in tempo reale e possibilità di prenotazione online. Il tutto grazie a un sistema di dynamic packaging'. Come afferma la manager la nuova release è stata applicata anche a tutti i minisiti delle agenzie della rete e ai Travel Planner. 'Tutti i nostri punti vendita potranno offrire questo sistema ai loro clienti e contare su una personalizzazione ad hoc, look&feel Frigerio Viaggi Network e sezioni personalizzate con dati, informazioni, storia e immagini dell’agenzia'.
Intanto, si attendono gli sviluppi del nuovo progetto che ha in serbo il network, Proximity engagement, che pone il cliente al centro della strategia e prevede una rivisitazione completa del layout di agenzia, facendo leva sulla tecnologia. Prevede, infatti, di poter catalogare i clienti che passano vicino all'adv grazie ad un Crm e ad una fidelity card, di cui il cliente deve essere in possesso. Parlando di tecnologia, Frigerio è tra i partecipanti, domani 27 settembre a NoFrills, alla tavola rotonda Network 3.0 Verifichiamo l’avanzamento tecnologico delle reti di distribuzione. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us