EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

'Le adv vogliono prodotto personalizzato'

22/10/2014 16:19
E' una delle necessità evidenziate dai punti vendita, secondo quanto rilevato da Achille Lauro Netravel. Tra le richieste anche short break in Italia, piccole città culturali, benessere e Mare Italia, che quest'anno ha dato buone soddisfazioni di vendita al network
Portare il cliente in adv, rapidità nel raggiungerlo e prodotto personalizzato. Sono queste le richieste avanzate dalle adv. A fare il punto su tali temi è Achille Lauro, presidente di Achille Lauro Netravel, che si sofferma ad analizzare lo stato d’animo del segmento agenziale, focalizzando l’attenzione sulle tematiche emerse durante il recente incontro che ha visto protagonista il network e le proprie adv.
Sembra scontato, ma portare il cliente in agenzia si conferma sempre di più la priorità in questo momento messa in luce non solo dal canale agenziale, ma anche dalla produzione. Il che vuol dire “affiancare le adv con azioni territoriali – afferma il manager -. Quanto alla necessità di essere più rapidi bisogna creare un sistema che permetta la promozione dei prodotti delle adv ai clienti, con un minimo di comunicazione diretta tramite sms, email – esemplifica Lauro -, dotando le adv del sistema a medio termine”.
Quanto al prodotto le adv chiedono che sia personalizzato e in particolare “chiedono short break in Italia, piccole città culturali, benessere, Mare Italia, che quest’anno abbiamo venduto benissimo, in controtendenza, sebbene diventi sempre più complicato in quanto aumenta la concorrenza diretta delle strutture, quindi per essere competitivi su questo prodotto bisogna essere veloci e rendere la filiera più lineare'.

Il valore dei gruppi
Alla domanda se i gruppi possano essere un business interessante per le reti, Lauro sostiene che il filone debba essere 'valorizzato, dando la possibilità alle adv di poter essere più aggressive per poter chiudere i gruppi. Prima era più semplice - osserva il manager -, in quanto la domanda era maggiore, ora è diventato più difficile raggiungere il numero minimo di partecipanti'. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us