EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Croazia 365 il progetto pilota dell'ente

22/10/2014 17:07
Obiettivo rafforzare la consapevolezza del brand come destinazione con un’offerta attraente anche nella bassa stagione. Vi aderiscono 22 destinazioni, che sono state formate per la prima volta indipendentemente dai limiti amministrativi e nei quali le offerte turistiche rimangono disponibili fino al 15 ottobre
Si chiama Croazia 365 ed è il progetto pilota dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo. L'obiettivo è quello di rafforzare la consapevolezza del brand, ossia della Croazia come destinazione con un’offerta attraente anche nella bassa stagione, così come quello di presentare ai potenziali partner e visitatori le destinazioni che nella bassa stagione offrono prodotti interessanti.
Per questo motivo l'ente croato ha ideato la campagna di comunicazione e marketing - Croazia 365.
Al progetto Croazia 365 partecipano 22 destinazioni, che sono state formate per la prima volta indipendentemente dai limiti amministrativi e nei quali le offerte turistiche rimangono disponibili fino al 15 ottobre. Come spiega l'ente, gli esiti previsti 'saranno integrati anche nella nuova legge sugli Enti per il turismo, mentre il dibattito pubblico si terrà in autunno'.
Il concetto di Pps (la bassa stagione) implica lo sviluppo dell’offerta di destinazione attraente e competitiva con un valore aggiunto nel periodo di bassa stagione che determini la Croazia come Paese che offre prodotti turistici speciali, autentici e attraenti non solo nell’alta stagione, che sono raggiungibili per strada e/o via aerea. Si creeranno in questo modo nuovi motivi di visita e prodotti per diversi segmenti, come pure un mercato d’interesse speciale adattato alle preferenze dei clienti, rendendo possibile in questo modo il prolungamento della stagione turistica, la riduzione della stagionalità e l’incremento del traffico turistico.
La campagna comprende l’organizzazione delle presentazioni speciali marcate Pps per i tour operator e per le agenzie turistiche, l’organizzazione di viaggi di studio speciali nelle destinazioni Pps per i giornalisti e per gli agenti turistici, l’organizzazione di una campagna di comunicazione Pps (Pr, marketing offline e online) e altre attività Pps di marketing/di mercato dell’Ente.
Oggi a Milano è stato possibile avere un assaggio di quello che è il nuovo progetto e delle destinazioni che vi aderiscono, tra offerta e diverse occasioni di turismo praticabili durante tutto l'anno.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us