EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Focus su sei prodotti per il progetto Croazia 365

22/10/2014 17:58
Si tratta di cultura, vino e gastronomia, ciclismo, viaggi d’affari, salute e benessere, vacanza attiva
Sono sei i prodotti sui quali si focalizza il nuovo progetto Croazia 365e verso i quali sarà orientata la sottopagina web dell’Ente nazionale croato per il Turismo. Per l'esattezza si tratta di: cultura, vino e gastronomia, ciclismo, viaggi d’affari, salute e benessere, vacanza attiva. Per poter garantire una comunicazione di successo che possa contribuire a una visibilità migliore della Croazia e alla percezione di valore dell’offerta attraente di bassa stagione, si introdurrà il sistema di etichette e certificazioni Pps, con il quale si includeranno i soggetti del settore turistico pubblico e privato. L’implementazione del sistema di etichette garantirà un beneficio immediato ai portatori delle etichette (destinazioni e soggetti economici), poiché li renderà più visibili, avranno inoltre, una posizione agevolata sul mercato tramite l’etichetta Pps, il suo uso illimitato in tutte le attività di marketing, appartenenza al club Pps nazionale e della destinazione, l’evidenza dei portatori delle etichette sul sito speciale Pps del portale dell’ente per il Turismo (con lo sviluppo più intensivo dell’offerta Pps, negli anni futuri è pianificata la creazione di una pagina web Pps speciale), così come la promozione tramite campagne di comunicazione gestite dall’Ente nazionale croato per il Turismo.
L’implementazione del concetto di Pps è prevista in più fasi, con l’inizio di applicazione nella post-stagione del 2014, con l’applicazione integrale nel 2015.
Oltre al logo, lo slogan è uno degli elementi della destinazione, e quindi come identità visuale della campagna dell’ente per il Turismo sono stati scelti colori caldi e caratteri leggibili. I quattro colori di base del logo rappresentano le quattro stagioni e le loro fusioni (punti dove si incontrano e creano un nuovo colore), mentre la sua forma circolare di base ispira l’integrità dell’offerta, ed è allo stesso tempo frastagliata (“sfiorata”) e aperta all’esterno, con cui si ottiene la dinamicità e si comunica la diversità dell’offerta.
Le esperienze acquisite tramite questo progetto pilota faranno da punto di riferimento per la pianificazione della campagna di comunicazione di Pps per il 2015.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us