EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Tucano lancia i viaggi in assenza di gravità

31/10/2014 09:45
A breve ci sarà la possibiltà di pre-registrarsi per realizzare missioni scientifiche di volo in gravità lunare e marziana
Si avvicina la possibilità di effettuare viaggi a gravità zero.
Il Tucano Viaggi Ricerca ha stretto da alcuni anni un accordo in esclusiva con il gruppo SpaceLand con l’obiettivo di realizzare irripetibili missioni in assenza di gravità. Il progetto è in fase di avanzata realizzazione e a breve gli utenti avranno la possibilità di pre-registrarsi come “pionieri SpaceLand-Tucano” per missioni scientifiche di volo in gravità lunare e marziana aperte al pubblico.
Per partecipare ad una missione scientifica in gravità lunare, marziana ed in assenza di gravità è necessario effettuare un addestramento con le strumentazioni utilizzate dagli astronauti (centrifuga, sedia rotazionale, muro microgravitazionale ed altre “astronaut training facilities”), finalizzato al volo in assenza di gravità. È sufficiente presentare un certificato di buona salute e un elettrocardiogramma sotto-sforzo. L’iniziativa fa capo all’Agenzia Aerospaziale non-governativa SpaceLand operante dal 2000, attualmente impegnata in una serie di missioni di volo sperimentale per scopi medico/tecnico-scientifici con apparati biomedici e tecnologici commissionati da università e centri di ricerca internazionali.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us