EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Th Resorts lancia il tour operator Markando

10/11/2014 15:10
Specializzato in lungo raggio, l'operatore proporrà in prima battuta Oriente ed Oceania. Vendite al via il 18 novembre. Già pronte proposte a conferma immediata per Capodanno
Si chiama Markando, e vuole proporre esperienze di viaggio che lascino il segno (dall'inglese 'to mark', ndr). E' il nuovo tour operator lanciato da Th Resorts e presentato oggi in conferenza stampa dall'amministratore delegato, Giorgio Palmucci.
Il progetto nasce dalla volontà del gruppo, attivo nella gestione di hotel e resort in Italia e Svizzera, di offrire alla propria clientela estiva soluzioni di viaggio adatte anche al periodo invernale. 'Certo, abbiamo le nostre strutture in montagna, ma siamo consapevoli che c'è molto altro', rimarca Palmucci.
Ecco allora che al mercato agenziale (già ora il 50% delle vendite Th Resorts transita in adv, ndr) e alla clientela italiana il gruppo propone Markando, 't.o. di nicchia attivo sul lungo raggio. Partiamo dall'Oriente e dall'Oceania, per confezionare soluzioni tailor made in cui in primo piano ci sia la valenza esperienziale'.
Direttore prodotto è Corrado Canzi, che ha una lunga esperienza nel tour operating, Francesca Delmonte è la responsabile marketing.

Sito e catalogo
Il via ufficiale alle vendite sarà il prossimo 18 novembre. Si parte con Vietnam, Cambogia, Myanmar, Laos e Thailandia, cui seguiranno ad inizio 2015 Indonesia, Australia, Nuova Zelanda ed isole del Pacifico.
Già operativo il sito, www.markando.it, anche se nella sua forma definitiva, e del tutto rispondente alla filosofia dell'operatore, sarà pronto tra qualche giorno, entro la fine del mese di novembre.Il catalogo cartaceo sarà pronto a febbraio, 'con un concept marketing e poco tecnico', rimarca Canzi. Graficamente la brochure riprenderà il catalogo edito in vista del Capodanno, 'con proposte a conferma immediata, viaggi esclusiva di Markando con guida in lingua italiana'. Obiettivo del primo anno di attività è un fatturato di 6 milioni di euro e 2mila passeggeri.
Per ora sono state contattate circa mille agenzie per lavorare con il nuovo t.o., numero che dovrebbe raddoppiare il prossimo anno. Il lancio dell'operatore sarà accompagnato da una campagna di comunicazione al trade che si comporrà di azioni on e offline. e.c.

Nella foto Giorgio Palmucci, ad, Stefano Maria Simei, direttore commerciale, e Corrado Canzi, direttore prodotto Markando

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Registrati

Follow Us