EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il marketing degli eventi nell’era digitale, se ne parla con Cisalpina

21/11/2014 12:50
A Roma il 3 dicembre il prossimo appuntamento 'Experience and Perform' \r\npromosso dal network, Secretary.it e Mpi Italia Chapter\r\n
Continua l'impegno di Cisalpina Tours in ambito formativo attraverso i tanti incontri, seminari e momenti di networking per le aziende, riservati ai professionisti del mondo del procurement, del travel e agli event manager.
“Il marketing degli eventi nell’era digitale” è il tema del prossimo appuntamento in programma a Roma, mercoledì 3 dicembre, all'interno del format Experience and Perform promosso da Cisalpina Tours in collaborazione con Secretary.it - e patrocinato Mpi Italia Chapter - e dedicato a tutti i professionisti che in azienda si occupano di pianificazione, organizzazione e gestione degli eventi e dei congressi.
Dopo il successo di giugno a Milano, l'evento replica ora all'Una Hotel di Roma: con la regia di Olimpia Ponno, esperta di comunicazione e presidente di MPI Italia Chapter, si farà luce su come gli eventi, per essere produttivi, devono essere customer experience oriented. L’evoluzione del digitale richiede alle aziende di integrare, oggi più che mai, il mondo fisico con quello virtuale, per coinvolgere a 360 gradi i propri collaboratori e gli stakeholder.
Infatti, la maggiore interazione dei tool che compongono un evento, in particolare i contenuti tecnologici e multimediali inseriti nelle diverse fasi (pre, durante e post), permettono oggi di creare nuovi format meno autoreferenziali e più attenti a rendere i partecipanti i veri protagonisti dell’evento stesso. Gli strumenti digitali offrono grandi opportunità al comparto e si affiancano, comunque, all’insostituibile valore delle esperienze live.
Attività su cui, oggi, la divisione comunicazione & marketing, l'ufficio acquisti, il travel, la divisione eventi e il top management delle aziende sono chiamate ad orientarsi, così come le assistenti di direzione - a cui vengono richieste competenze sempre più specifiche - stanno diventando più “digitali” e coinvolte nel processo di comunicazione e organizzazione degli eventi.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us