EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cinesi in Italia: cresce il turismo individuale

24/11/2014 16:12
Il Forum Italy-China Tourism di Assoturismo Confesercenti ha fotografato attese e problematiche di questa fascia di turisti
Cresce il turismo cinese verso l’Italia e cresce soprattutto quello individuale, superando l’epoca dei viaggi organizzati: l’aumento del trend di visti (345mila nel 2013) di visitatori cinesi nel nostro Paese è attorno all’11%, e più della metà di essi riguarda turisti individuali. E per l’Expo Milano, nel 2015, è previsto oltre 1 milione di arrivi.
Grandi opportunità ma anche problemi da risolvere che riguardano le attese dei turisti cinesi che arrivano in Italia: in primo luogo l’uso di internet dagli aeroporti, agli hotel, ai negozi dove si recano a fare shopping. Ed ancora informazioni ed indicazione nella lingua cinese, la sicurezza, la possibilità di individuare itinerari oltre quelli tradizionali che li portino soprattutto a visitare Venezia, Roma, Milano e Firenze.
E’ quanto emerge dal Forum Italy-China Tourism: “Dinamiche e tendenze del turismo cinese verso l’Italia”, organizzato da Assoturismo Confesercenti con la collaborazione di fondazione Italia-Cina, ItalyChinaTourism, Ifcot e SuperTO.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us