EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vercesi-Gte: 'Programmazione affinata su 4 macro aree'

04/12/2014 16:09
Tra gli obiettivi dichiarati dal manager quello di 'aumentare lo share sulle adv, ma non vogliamo sostituirci nei rapporti che hanno con i tradizionali t.o. selezionati dal network, ma affiancarci”
'Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze delle adv affiliate a Gattinoni Mondo di Vacanze di poter avere anche la possibilità di offrire un prodotto proprio, personalizzabile, di avere dei preventivi in tempi rapidi, costruiti su misura, competitivi e concorrenziali - è quanto dichiara a Guida Viaggi Mario Vercesi, consulente Gattinoni Travel Experience -. Per farlo abbiamo costituito un team dedicato, di 12 persone, ubicato a Lecco dotato della competenza e dell’esperienza necessarie - sottolinea il manager -. Assieme alle adv affiliate al network vogliamo costruire i viaggi sulla base delle indicazioni date dai clienti, incanalate dagli stessi punti vendita. Abbiamo quindi affinato la nostra programmazione soprattutto in 4 macro aree, Oriente, Medio Oriente, Africa e Nord Africa. E i Paesi che proponiamo si sposano con la nostra politica di personalizzazione”.
Dalle adv arrivano anche richieste di viaggi ad hoc che non sono previsti nella macro programmazione “e che cerchiamo di soddisfare”.
In termini di risultati Vercesi è soddisfatto, “siamo cresciuti molto nel 2014 sul 2013, che era però l’anno zero”. In termini di obiettivi sul canale agenziale il manager non nasconde ovviamente quello di poter arrivare a “lavorare con tutte le adv Gattinoni Mondo di Vacanze, facendo anche iniziative e serate legate alla presentazione del prodotto. Vogliamo infatti aumentare lo share sulle adv, ma non vogliamo sostituirci nei rapporti storici, e non, che hanno con i tradizionali t.o. selezionati dal network, ma affiancarci in un percorso dove le adv si sentono libere”, ci tiene a precisare il manager.
Sul fronte del prodotto l’ultima novità, già comunicata su questa agenzia di stampa, è la commercializzare in esclusiva del The Linta's Golden Beach, il nuovo boutique resort situato in Kerala, che ha aperto a luglio di quest'anno e che corrisponde a pieno a quelle che sono le caratteristiche che contraddistinguono Gte e il tipo di risposta che vuole dare alle adv. “E’ un modello che vorremmo replicare anche in altre destinazioni”, afferma Vercesi. L’area presumibile potrebbe essere l’Oriente.
Sul fronte delle mete l’India sta dando “grandi soddisfazioni”, commenta Sonia Maggioni, product manager supervisor Gattinoni Travel Experience, che accenna anche a possibili nuovi viaggi fotografici, particolari in Africa e in Oriente. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte