EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Frigerio Viaggi Network è pronto per Expo 2015

09/01/2015 16:03
Il gruppo è rivenditore autorizzato della manifestazione. Tra le carte giocate la rivendita dei biglietti, la gestione di tutto ciò che è legato alle accomodation, ai trasferimenti e agli eventi, con la conquista di differenti target. Per l’incoming è stato avviato un grosso progetto, annuncia Simone Frigerio, con lo sviluppo di una programmazione ad hoc ed un sito dedicato in lingua inglese. Tra le novità le gift card abbinate alla kermesse in vendita in esclusiva nelle adv della rete
“Tra le sfide c’è anche Expo con la preparazione di pacchetti incoming”. E’ l’annuncio che Simone Frigerio, direttore commerciale Gruppo Frigerio, diede questa estate in occasione della festa dei 40 anni. Il manager, nel presentarlo, lo aveva descritto come un progetto “di più ampio respiro” in quanto “va a toccare tutti i comparti dell’azienda, dal turismo ai trasporti, passando per i servizi alle aziende”. Adesso il progetto è diventato realtà.

E' tutto pronto
In casa Frigerio Viaggi Network è tutto pronto per Expo 2015. Il gruppo è, infatti, rivenditore autorizzato della manifestazione e negli ultimi mesi ha lavorato su molteplici fronti legati all’evento.
“Abbiamo colto questa grande opportunità - commenta il manager -. Le sinergie che si possono creare tra Expo 2015 e il turismo sono innumerevoli, dalla semplice rivendita dei biglietti di ingresso alla gestione di tutto ciò che è legato alle accomodation, ai trasferimenti e agli eventi. E la nostra natura di agenzia a 360° gradi ci consente di proporci a differenti target: individuali, cral, aziende, incoming”.

La spinta all’incoming
Expo 2015 rappresenta ovviamente una grande occasione per il settore incoming e la spinta che ne potrà conseguire. A tal proposito Frigerio Viaggi ha avviato un grosso progetto, che nel corso del 2014 ha visto il gruppo partecipare alle principali fiere del turismo in tutto il mondo (Londra, Berlino, Barcellona, Mosca, Chicago, Miami). “Abbiamo sviluppato una programmazione ad hoc perché siamo certi che Expo 2015 possa essere una grande attrattiva di richiamo per turisti da tutto il mondo - aggiunge il manager -. I nostri pacchetti abbinano l’ingresso della manifestazione alla visita delle bellezze del nostro Paese, con itinerari da 1 a 8 giorni, suddivisi per aree tematiche: Food & Wine, Fashion & Design, Art & Culture, Nature & Beauty, Sport & Adventure. Per raggiungere il target estero è stato anche rilasciato un sito dedicato in lingua ingleseexpo.frigerioviaggi.com”.

La novità delle gift card
C’è poi un’altra novità collegata a Expo 2015 ed è stata rilasciata nel mese di dicembre. Si tratta di gift card che abbinano 2 ingressi alla manifestazione a un aperitivo o una cena per 2 persone da Peck Italian Bar, locale a due passi dal Duomo.
Le card sono in vendita in esclusiva nelle agenzie della rete al costo di 69 euro (ingresso + aperitivo per 2 persone) e di 119 euro (ingresso + cena per 2 persone).
Ci sono già dei riscontri positivi, secondo quanto si comunica dal network, visto che “le vendite natalizie sono state superiori alle aspettative e ci attendiamo buoni risultati anche nei prossimi mesi”.
Le gift card saranno valide per tutto il 2015 e sono proponibili per qualsiasi tipo di ricorrenza (San Valentino, Pasqua, festa del papà, compleanni, anniversari). s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us