EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'obiettivo di Broccoli: 'Ampliare la stagionalità'

16/01/2015 12:42
Con le agenzie contratto triennale; previsto lo sviluppo del progetto Verastore: mille agenzie nel triennio che produrranno il 60% del fatturato
In gergo tecnico si dice 'saturare i fattori produttivi', che in pratica significa 'ampliare la stagionalità nella vendita dei prodotti'. E' questo l'obiettivo che si pone Massimo Broccoli, direttore commerciale Veratour, per la stagione in corso. Come? 'Puntiamo su un pricing coerente - ha dichiarato il manager ieri in conferenza stampa a Milano - che incontri la possibilità di spesa della clientela; la creazione di opportunità di business in bassa stagione con prezzi aggressivi, ma con la VeraTrasparenza faremo in modo di ridurre le offerte last minute e aumenteremo la vendibilità per il target famiglie con investimenti dedicati'. L'advanced booking rappresenta attualmente il 70% del prenotato. Alle agenzie il t.o. si propone, commercialmente parlando, con un contratto triennale. Anche qui Broccoli segnala 'un aumento commissionale con un sistema che premia la crescita; attività condivise con i network; investimenti di marketing a livello territoriale insieme a tanta formazione e un booking sempre più qualificato, con la creazione di una struttura di back office'. Il progetto Verastore vede nel 2014 750 adv partner con un 44% di peso sul fatturato, ma diventeranno mille nel prossimo triennio e peseranno per un 60% sui ricavi. l.d.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us