EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Achille Lauro: 'Cresce il fatturato medio per adv'

19/01/2015 15:12
Ad oggi la rete è arrivata a quota 56 punti vendita, ma il 2014 lo chiude a quota 60, superando gli obiettivi prefissati. Confermato il target 2015 che punta al raddoppio.
“Sono soddisfatto”. Lo afferma sulla base dei numeri Achille Lauro, presidente di Achille Lauro Netravel, che prosegue la sua crescita in termini di punti vendita.
Ad oggi la rete è arrivata a quota 56 adv, ma il 2014 lo chiude con 60 punti vendita. Al momento il manager è ancora in fase di conteggi, ma ciò che può affermare con certezza è che gli obiettivi sono stati superati, visto che il target era di 50 adv nel 2014.
Lo sguardo al 2015 è più che positivo, “ci siamo posti l’obiettivo importante del raddoppio di adv”, afferma. L’idea è, infatti, quella di arrivare ad almeno 120 punti vendita. “Continuiamo a crescere - commenta il manager -, soprattutto in Campania, Basilicata, Calabria e molto in Puglia”. La politica di sviluppo portata avanti dalla rete fa rotta sul Centro-Sud Italia, in linea con la volontà di un rafforzamento su alcune aree come la Sardegna e la Sicilia. La Campania si conferma sempre il fulcro del business, dove si trova circa l’80% delle adv della rete.
Commentando l’anno che si è appena concluso il manager non nasconde che è stato “complicato, difficile”, ma nonostante tutto ha dato “belle soddisfazioni. Abbiamo gran parte dei numeri in crescita - afferma Lauro -. Con alcuni operatori siamo arrivati anche ad un +30% e questo dato non è solo dovuto alla crescita del numero di adv”. Il fatturato medio per punto vendita nel 2014 è cresciuto del 15/16%.
La strategia 2015 portata avanti dal network vedrà il consolidarsi delle partnership strette sul territorio e gli investimenti in tecnologia, con la nuova area dedicata alle adv all’interno del portale agenziaperamica.it, che sta diventando “sempre più un marketplace”, commenta il manager. Vi sono presenti servizi attivi che permettono alle adv di prenotare voli, noleggio, alberghi, polizze assicurative, “a breve anche i t.o. Saranno inserite le crociere, ma si possono trovare anche info sulle offerte dei t.o. e delle adv. Inoltre, stiamo lavorando su alcune app così che il cliente possa scaricare quella dell’adv”.
Per un approfondimento dell'argomento rimandiamo al numero 1462 di Guida Viaggi in distribuzione da oggi. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us