EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Evaneos: 'Dialogo aperto con le adv'

04/02/2015 16:39
Tra le intenzioni della start up vi è quella di creare una piattaforma b2b in risposta alle richieste avanzate dal canale trade
Vi abbiamo appena parlato di Evaneos e del suo debutto sul mercato italiano, accompagnato da un obiettivo di crescita ambizioso per l'anno in corso, ossia arrivare ad una crescita del 150%.
E' vero che la piattaforma europea, con sede a Parigi, è concentrata su un discorso b2c, che rivoluziona gli schemi tradizionali della filiera, saltando due anelli importanti, t.o. ed adv, in quanto mette in contatto diretto il viaggiatore con le dmc (una rete di operatori locali specializzati sulle mete, ndr), ma riserva anche delle buone notizie per il canale agenziale. La buona notizia è che Evaneos lavora anche con le adv. Interpellato direttamente in merito, il ceo Eric La Bonnardière, ha dichiarato: 'Non siamo una minaccia per le adv, ci stanno già contattando per lavorare con noi. Abbiamo dei clienti diversi rispetto al canale agenziale, chi si rivolge a noi è un viaggiatore che va già online e si organizza da solo', afferma il manager. Tra i pensieri di Evaneos c'è quindi l'idea di creare una piattaforma b2b, 'molti network di adv ci hanno chiesto di metterli in contatto con le dmc', ha aggiunto il ceo. In pratica tra le intenzioni della società vi è quella di 'diventare un interlocutore delle adv, il dialogo è aperto', ha sottolineato La Bonnardière.
Le top destinazioni di evaneos.it sono Argentina, Thailandia ed Uzbekistan. Quanto alle visite sul sito il 74% è da desktop, il 18% da tablet e l'8% da smartphone. In merito al periodo di partenza dei viaggiatori, il 18% ad agosto, il 17% a dicembre, l'11% a gennaio e il 10% ad aprile. Sono 2mila i viaggiatori già partiti dall'Italia. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us