EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Identità italiana motore dello sviluppo

31/03/2015 15:53
Questa la missione di Italia Patria della Bellezza, la fondazione che si è presentata oggi alla stampa. Il presidente Maurizio di Robilant: 'L'Italia piace poco agli italiani'
Si è tenuto oggi il battesimo ufficiale di Italia Patria della Bellezza, la fondazione nata da un'idea di Maurizio di Robilant, che ha l'obiettivo di definire e promuovere nel mondo l'identità competitiva italiana. La missione è trasformare il potenziale di bellezza dell'Italia in una risorsa fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese, che rappresenti il biglietto da visita dell'Italia all'estero. Primo avversario da battere è il clima di sconforto che attanaglia la Penisola. 'L'Italia piace poco agli italiani - esordisce lapidario Maurizio di Robilant -. L'ultima ricerca del Reputation Institute dice che solo il 50,6% dei nostri concittadini ha fiducia nell'Italia, un dato inferiore al 65,8% degli stranieri. Il nostro è un Paese straordinario che però si è dimenticato di esserlo'.

Una 'terra di bellezza' all'estero
Italia Patria della Bellezza lancerà nel 2015 una serie di progetti in settori quali scuola, ricerca, impresa, turismo e made in Italy. Quattro le direttrici d'azione: misurare, educare, sviluppare e promuovere. La promozione all'estero sarà affidata al marchio 'Italia Land of Beauty', corrispettivo dell'omologo italiano. 'Abbiamo aderito da subito al progetto, condividendone pienamente la visione e gli obiettivi - ha dichiarato Stefania Lazzaroni, presidente di Altagamma -. Siamo convinti che presto o tardi tutti i principali stakeholder che si occupano di promuovere l'Italia approderanno nella piattaforma'. In Italia Patria della Bellezza è presente anche il Touring Club Italiano perché, come evidenziato dal suo presidente Franco Iseppi, 'rappresenta un'occasione per rinnovare il nostro impegno'. f.c.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us