EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Global Blue: Vip lounge dedicata ai globe shopper

09/04/2015 17:29
A Milano, nel cuore del Quadrilatero della Moda. I turisti internazionali che si recheranno, da maggio a ottobre, potranno usufruire di una welcome area, personale multilingue fornirà servizio di accoglienza, dando informazioni su Expo ed i suoi eventi, sullo shopping, anche attraverso totem digitali per una navigazione esperienziale, costruendo percorsi personalizzati
Global Blue ha creato a Milano la sua prima Vip Lounge dedicata ai globe shopper, una zona esclusiva e un punto di accoglienza che sorgerà proprio nel cuore del Quadrilatero della Moda. Il sostegno dell’associazione Amici di Via della Spiga è stato fondamentale per la realizzazione del progetto.
“Con le sue boutique e la sua tradizione d’eccellenza Milano è protagonista assoluta dello shopping tax free, ricoprendo a fine febbraio 2015 il 37% del mercato in Italia e facendo registrare anche lo scontrino medio più elevato, che supera i 1.000 euro - sottolinea l’assessore al Commercio, attività produttive, Marketing territoriale e Turismo, Franco D’Alfonso -. A febbraio i cinesi hanno conquistato il 30% del mercato cittadino (+28% rispetto a febbraio 2014) diventando la nazionalità top spender nel capoluogo lombardo, seguiti da russi (17%), cittadini di Hong Kong (4%) e americani (3%). L’apertura di questo spazio quindi rappresenta un servizio molto utile ai tanti acquirenti stranieri che affolleranno le vie del quadrilatero della moda nei prossimi 6 mesi, un luogo in cui trovare oltre alle agevolazioni allo shopping, informazioni utili su come vivere al meglio la città, dagli appuntamenti culturali agli eventi di maggior interesse”.
“Via della Spiga, riconosciuta in tutto il mondo come ‘Il salotto’ del Quadrilatero di Milano, è una delle principali vie d’eccellenza dello shopping, con oltre 70 brand di alta gamma: moda, accessori, gioielli, design - afferma Raffaella Banchero, vice presidente dell’Associazione Amici di Via della Spiga e a.d. Tiffany &Co. Italia - . Siamo convinti che offrire servizi di alta qualità ai turisti stranieri, sia la vera sfida che Milano e l’intero comparto commerciale debba mettere al centro delle proprie strategie per fare sistema e raggiungere i massimi standard di accoglienza turistica. Siamo dunque orgogliosi che Global Blue abbia deciso di realizzare in vista di Expo questo progetto unico e inedito, di grande livello e richiamo internazionale, che mira a promuovere non solo la meta urbana dello shopping più ambita dai visitatori stranieri, ma anche l’immagine di Milano, come grande capitale internazionale ed efficiente nel mondo”.

I servizi per i turisti
I turisti internazionali che si recheranno alla Lounge, da maggio a ottobre, potranno usufruire di una welcome area, situata al livello della strada, dove personale multilingue fornirà un primo servizio di accoglienza, dando informazioni su Expo ed i suoi eventi, sullo shopping, anche attraverso totem digitali per una navigazione esperienziale, costruendo percorsi personalizzati e tramite le GB card consentire, a chi ne ha diritto, un’emissione più veloce del modulo tax free nelle boutique.
Il viaggiatore più esclusivo potrà accedere al piano superiore ad una Vip area di circa 100 mq, dove usufruire di servizi dedicati. Oltre a rappresentare un’oasi di relax, godrà anche di un’assistenza dedicata da parte del personale Global Blue. Potrà avere informazioni sul Tax free e sulle modalità di rimborso, servizio di wi-fi gratuito, consigli sullo shopping più selezionati ed esclusivi ed un servizio di Concierge a tutto tondo.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us