EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Europa World fa rotta sui Balcani

14/04/2015 14:06
Proposti tour in Albania, Montenegro e Serbia per visitare approfonditamente questi tre Paesi
Europa World lancia tre itinerari innovativi nei Balcani. Il primo, di 7 giorni e 6 notti, consente di scoprire l'Albania attraversando le antiche rovine romane di Durazzo e passeggiando lungo le coste dell'Adriatico, tra i parchi archeologici di Apollonia, Brutrinto e Byllis.
Il secondo itinerario, 'Le Meraviglie del Montenegro', dura 5 giorni e 4 notti. Il ricco patrimonio storico del paese si ammira a Podgorica, attuale capitale montenegrina con la maestosa Cattedrale della Resurrezione, e a Cetinje, l’antica capitale fondata nel XV secolo, dove si trovano il Palazzo Reale e il Museo Nazionale. Nel Parco Nazionale di Lovcen è prevista una sosta presso il villaggio di Njegusi per degustare le specialità locali, mentre percorrendo una strada panoramica, si raggiungono le cittadelle marinare medievali di Kotor e Budva.
Infine, il 'Meglio della Serbia' in un viaggio di 8 giorni e 7 notti dalla capitale Belgrado, tra antichità e quartieri 'bohemien, soprannominata la 'Città Bianca'. Imperdibili il Palazzo di Galerio, eletto sito Unesco, le Porte di Ferro, una profonda gola attraversata dal Danubio, e la città di Zica, sede delle incoronazioni degli antichi re serbi. Si ammira infine l'arte negli affreschi custoditi in antichi monasteri e si percorrerà il tratto da Drvengrad a Mecavnik sul treno turistico 'Sargan Eight', reso celebre dal regista serbo Emir Kusturica con il suo famoso film 'La Vita è un Miracolo'.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte