EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I mari e i laghi più belli del 2015

05/06/2015 16:02
Legambiente e Touring Club Italiano presentano la Guida Blu. Revocate le 5 vele a Ostuni (Br) per il via libera a un grosso insediamento turistico extra lusso in una zona pregiata
Le cinque vele dei mari più belli di Legambiente e Touring Club sventolano in 16 località marine e 6 lacustri. Castiglione della Pescaia (Gr) svetta ancora in cima alla classifica seguita da San Vito Lo Capo (Tp) e Pollica (Sa). La Sardegna sempre al top con 4 località tra le migliori per paesaggio, qualità dei servizi e 5 migliori comprensori turistici su 10.

Puntuale arriva la Guida Blu 2015 di Tci e Legambiente con il primo posto alla Toscana dove la località in provincia di Grosseto viene premiata grazie all'ormai consolidata politica di valorizzazione e tutela del territorio, accompagnata da iniziative di coinvolgimento e responsabilizzazione dei cittadini in tema di rifiuti, mobilità e turismo.
Al quarto posto una località sarda, Posada (Nu), che ha fatto della mobilità sostenibile e dell’impegno per la riforestazione una delle sue tante carte vincenti, mentre al quinto troviamo la ligure Vernazza (Sp), famosa per gli scorci sul mare, visibili dai vicoli e dai sentieri che caratterizzano il borgo recentemente recuperato. Al sesto troviamo la prima delle 5 vele pugliesi, Otranto (Le), in buona posizione anche per i risultati ottenuti anche in tema di mobilità dolce e razionalizzazione dei consumi.

Revocate le vele a Ostuni
Sono state revocate invece le 5 vele ad Ostuni (Br), a causa della recente decisione del consiglio comunale di dare il via libera a un grosso insediamento turistico extra lusso in una zona pregiata. I tempi di stampa hanno purtroppo impedito di correggere il risultato sulla pubblicazione, la località pugliese comunque ottiene 4 vele. Infine, Molveno (Tn) si conferma vincitrice della classifica dei laghi.

“Il Mare più bello”, la Guida Blu 2015 è stata presentata questa mattina a Expo.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us