EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Davor Rostuhar espone a Milano

09/06/2015 16:55
"Croazia dall'Alto" è il titolo della mostra che nelle ultime due settimane di giugno sarà allestita lungo corso Garibaldi. L'evento è organizzato da Consolato Generale ed Ente del Turismo croati
Una mostra intitolata a Davor Rostuhar, uno dei più brillanti e conosciuti fotografi croati. "Croatia from Above/Croazia dall'Alto" è l'evento organizzato da Consolato Generale della Repubblica di Croazia ed Ente di Turismo della Croazia che rientra nell'ambito di Expo in Città. La mostra è realizzata dall'artista, con il contributo del prestigioso National Geographic, e sarà allestita per le ultime due settimane di giugno nel pieno centro di Milano, lungo corso Garibaldi. Le fotografie, scattate in elicottero durante le quattro stagioni, ritraggono da un lato le bellezze della Croazia già conosciute a molti, ma le inquadrano da un'altra prospettiva. Inoltre, la mostra mette in risalto e valorizza il territorio e la natura, nonché i tesori del patrimonio culturale croato dei quali a volte scordiamo la loro assoluta bellezza.

La mostra vuole trasmettere un importante messaggio sulle fonti energetiche rinnovabili, pulite, ecologiche e sostenibili; promuovere l'importanza di preservare i tesori culturali e naturali della Croazia; mostrare le sue bellezze storiche e architettoniche, le ricchezze della sua agricoltura e del suo artigianato, invogliando gli spettatori a visitare la Croazia e scoprire più da vicino la sua identità. Nel mese di giugno, quando si prospetta un'affluenza di 6 milioni di visitatori a Milano per Expo, il Consolato Generale della Repubblica di Croazia e l'Ente del Turismo croato di Milano offriranno ai visitatori un'altra prospettiva della Croazia, quella dall’alto e artistica, festeggiando anche la Festa Nazionale Croata del 25 giugno e i due anni dall'ingresso della Croazia in Ue. Inoltre, gli stessi organizzatori hanno previsto nell'atrio del Castello Sforzesco il concerto jazz dell'Ensamble Jazziana Croatica il 24 giugno: un altro brand croato, il gruppo che ha vinto diversi premi croati come il migliore ensamble jazz. La particolarità di questa band è data dagli arrangiamenti jazz di brani popolari e classici croati eseguiti con grande virtuosismo dai quattro musicisti dell'Ensemble.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us