EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fincantieri conquista Richard Branson: tre navi per Virgin Cruises

24/06/2015 14:20
Successo per la cantieristica italiana che realizzerà progetti per “un nuovo concetto di crociera”. Unità da 100mila tonnellate in consegna fra cinque anni
“Ridefiniremo l’esperienza della crociera”, parola di Richard Branson, fondatore di Virgin Group che ha commissionato all’italiana Fincantieri la realizzazione di tre navi. Le unità avranno 100mila tonnellate di stazza e 1.430 cabine per 2mila800 passeggeri più l’equipaggio di 1.150 persone. Le consegne sono previste dal 2020 al 2022.

Il brand Virgin Cruises opererà i servizi nella logica del marchio “creato per ascoltare con attenzione i desideri dei clienti, condividendo con loro idee su come deve essere e cosa può offrire una nuova nave da crociera per regalare un’esperienza incredibile sul mare”, commenta Tom McAlpin, presidente e ceo. “L’approccio di Virgin Cruises avvicinerà i crocieristi, e non solo, ad un modo tutto nuovo di interpretare la crociera e non vediamo l’ora di essere a Miami per offrire a chiunque lo voglia questo nuovo modo di viaggiare in crociera”, ha detto Sir Branson.
Per Fincantieri, Virgin è un nuovo committente: “Con questo accordo cresce il numero dei nostri clienti e si rafforza la nostra leadership mondiale. Il nostro attuale carico di lavoro consente di dare un contributo importante alla ripresa del Paese e grazie ad esso i nostri lavoratori e fornitori potranno contare con fiducia sulla continuità lavorativa per un lungo periodo di tempo”, osserva l’ad Giuseppe Bono.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte