EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Capodichino il dispositivo di controllo E-Gates

03/09/2015 14:41
Consentirà di aumentare gli standard di sicurezza riducendo i tempi di attesa al controllo passaporti
E’ stato inaugurato all’aeroporto di Napoli il nuovo dispositivo automatico per il controllo automatico di frontiera “E-Gates”, che attraverso il varco automatizzato, consentirà di aumentare gli standard di sicurezza riducendo i tempi di attesa al controllo passaporti.
I 4 nuovi varchi per il controllo automatico di frontiera sono situati nell’area partenze extraschengen al piano terra dopo i controlli di sicurezza ed entro la fine del 2015 verranno installati ulteriori 4 varchi per il controllo passaporti nell’area arrivi.
L’investimento complessivo dei varchi “E-Gates”(tra area partenze e arrivi) sarà pari a circa 800mila euro (i primi 4 varchi nell’area partenze per un valore di circa 400mila euro e ci sarà entro la fine dell’anno un nuovo investimento per l’implementazione di questa tecnologia anche nell’area arrivi ) cifra interamente autofinanziata dalla società di gestione.
“Continuiamo ad investire per migliorare l’esperienza del passeggero in aeroporto puntando sull’innovazione tecnologica per ridurre i tempi di attesa, migliorare la sicurezza e la puntualità di scalo – ha affermato Alessandro Fidato, direttore Infrastrutture ed operazioni Volo Gesac - :. Dopo l’automazione dei varchi di sicurezza, gli info-point multimediali e oggi grazie ai nuovi controlli automatici di frontiera, mettiamo ancora una volta al primo posto le esigenze del passeggero per semplificargli tutte le fasi del viaggio”.



TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte