EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le sfide di Cisalpina Tours: trasporti a terra e saving sui biglietti aerei

22/10/2015 09:44
Il network specializzato nella gestione delle trasferte di lavoro delle Pmi introduce nuovi sistemi per migliorare l'esperienza di viaggio e il risparmio delle aziende
E’ la mobilità su terra la prossima sfida di Cisalpina Tours, azienda del Gruppo Bluvacanze (100% di proprietà del Gruppo Msc), che in questi ultimi mesi sta compiendo una serie di investimenti sul fronte tecnologico.

“Abbiamo riscontrato una richiesta crescente della gestione door to door di una trasferta che contempla anche i servizi di trasporto a terra”, annuncia l’azienda. Su questo tema Cisalpina Tours si è già attivata e lancerà prossimamente sul mercato la funzionalità per poter prenotare e pagare direttamente dal sistema di prenotazione i servizi di taxi e di transfer da e per l’aeroporto per tutte le principali destinazioni mondiali. Non è l’unica innovazione introdotta.

“Tra le soluzioni recentemente individuate e immesse sul mercato – aggiunge la società - si segnala OneClickTravel. Si tratta di un self booking tool di ultima generazione che consente in un’unica maschera, in un’unica transazione, in un solo clic, quindi, di definire ed acquistare una trasferta, utilizzando sempre sistemi professionali ma al tempo stesso interagendo con un booking system che replica le più semplici ed usuali esperienze che quotidianamente gli utenti fanno attraverso i sistemi di e-commerce”. Lo strumento consente di consultare la disponibilità e le diverse opzioni tariffarie per viaggi in aereo e treno (anche in concorrenza), prenotazioni alberghiere e noleggio auto, visualizzando in tempo reale sia le soluzioni del mondo web sia quelle dei sistemi Gds. Una particolarità di OneClick Travel è quella di poter impostare i criteri di selezione anche per geolocalizzazione, per esperienza di viaggio precedente, per prezzo e offerte speciali, proprio per facilitare la travel experience dei clienti.

Infine, in collaborazione con i principali Gds, è stato sviluppato Dyogene, un potente strumento che permette di confrontare continuamente le tariffe prenotate rispetto a condizioni migliorative immesse nel mercato per ciascun itinerario di viaggio. Dyogene è programmato per compiere in automatico il monitoraggio e il re-booking delle tariffe aeree più convenienti, offrendo soluzioni più vantaggiose, nonostante siano stati già emessi i titoli di viaggio. “È un tool che può offrire grandi opportunità alle aziende clienti – commenta Cisalpina -. Basti pensare che la biglietteria aerea, sul totale delle spese di viaggio, pesa per oltre il 60% per cento, e che Dyogene ha un potenziale di saving fino al 20%". l.d.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte