EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Qatar Tourism Authority lancia il sub-brand dedicato ai viaggi business

17/11/2015 17:42
Qatar Business Events è stato lanciato in occasione di Ibtm World
Qatar Tourism Authority, dopo il lancio mondiale del Qatar Destination Brand al World Travel Market di Londra lo scorso 2 novembre, ha presentato ieri il suo primo sub-brand: Qatar Business Events. La nuova realtà è stata lanciata in occasione di Ibtm World, fiera per meeting, incentive, conferenze ed eventi specifici per il business, che si tiene ogni anno a Barcellona.
Questa nuova entità, in sinergia con tutti gli attori dell’industria del turismo business in Qatar, lavorerà per consolidare il posizionamento del Paese come destinazione d’eccellenza nel business tourism e per valorizzare i risultati degli investimenti nel settore. Il tutto sarà supportato da una comunicazione visiva volta a veicolare l’eccellenza dell’offerta del Paese, ponendo particolare attenzione ai servizi e alle strutture che rendono il Qatar una fra le migliori destinazioni per gli eventi business.
In Qatar, un Paese fortemente dipendente dalle sue risorse di idrocarburi, il turismo sta giocando un ruolo chiave nel processo di diversificazione economica, fornendo una protezione dalle fluttuazioni del prezzo del petrolio.

Gli obiettivi numerici
La strategia del Qatar prevede di triplicare il numero di turisti per eventi business entro il 2030, arrivando a contribuire ad almeno metà del totale delle entrate provenienti dalla spesa dei turisti nel Paese.
"Il fatto che Qatar Business Destination sia il primo sub-brand che lanciamo è perfettamente in linea con ciò che si sta registrando nel Paese, ovvero che una buona parte del numero di turisti in Qatar è rappresentato da viaggiatori business, attratti da una proposta variegata di oltre 150 eventi organizzati ogni anno - ha commentato Hamad Al-Abdan, director of exhibition da Qatar Tourism Authority -. Siamo convinti che la nostra proposta per il settore Mice sia impostata per avere successo, grazie allo sviluppo di servizi per la gestione di eventi; una capacità espositiva totale di 70.000 metri quadrati tra cui location come il Qatar National Conventione Centre e la recente apertura del Doha Exhibition and Convention Centre; una capillare rete di trasporti interna, così come una facile accessibilità dall’estero grazie alle oltre 150 destinazioni servite da Qatar Airways”. 



TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte