EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Africa australe e Oceano Indiano nelle mire di Markando

16/12/2015 15:54
Un obiettivo da raggiungere nel medio periodo. Ora si pensa a consolidare
L’inizio dell’esercizio 2015/16 (partito il primo novembre scorso, ndr) è stato per Markando decisamente positivo. “Ci è esploso tra le mani”, ci dice con soddisfazione Stefano Maria Simei, direttore commerciale del tour operator di Th Resorts, che parla di una crescita tra il 70 e l’80%.
Il t.o, partito con l’Oriente, ha aggiunto poi alla sua programmazione l’Oceania, e a seguire il Sud America. Oggi la prima meta rappresenta il 45% di quanto prodotto, l’Oceania in 30% mentre la new entry più recente è arrivata in poco tempo ad un buon 25%.

“Entro la metà di gennaio arriveremo in agenzia con la nuova edizione della nostra brochure, più che un catalogo un magazine caratterizzato dalle tradizionali proposte di viaggi, con prezzi indicativi, ma anche da articoli di taglio consumer dedicati alle diverse mete in programmazione”. Uno strumento che, nelle intenzioni dell’operatore, è utile tanto all’agente come strumento di vendita, quanto al cliente come fonte di ispirazione per la vacanza, grazie al suo carattere emozionale. E’ prevista una tiratura di 150mila copie, che verranno distribuite alle sole agenzia con cui Markando lavora: non si tratta di un numero molto grande, secondo la filosofia dell’operatore che vuole seguire in maniera molto stretta il trade, privilegiando la qualità non solo del prodotto ma anche del rapporto con il canale destinato a distribuirlo.

“Per l’anno in corso non abbiamo intenzione di ampliare il novero delle mete proposte – conclude Simei -. L’obiettivo è consolidare. Mel medio periodo, penso al 2016-17, è possibile uno sviluppo verso l’Africa australe e l’Oceano Indiano, ma solo se, a livello di product manager, incontreremo al persona giusta, che segua la nostra filosofia”. Sul fronte web da ricordare che, a livello di gruppo, si sta pensando ad una rivisitazione dei siti, di Markando come di Th Resorts. e.c.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us