EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bilancio positivo per MeetFinland 2016

21/01/2016 14:06
Il workshop ha registrato 538 partecipanti di cui 257 fornitori e 281 acquirenti. In ripresa i flussi italiani verso la Finlandia

Si è concluso ad Helsinki in Finlandia, il workshop MeetFinland 2016, che prelude all'apertura della 30a Fiera del Turismo Internazionale, Matk, la più importante del Nord Europa.
Il workshop, riservato ai professionisti del settore, ha registrato 538 partecipanti di cui 257 fornitori e 281 acquirenti, per un totale di circa 3521 appuntamenti trattati per la durata dell'evento.
Ampia la soddisfazione espressa dagli operatori italiani presenti, che, unanimente, hanno appprezzato la perfetta organizzazione degli incontri di trade che hanno permesso di discutere e focalizzare i prodotti turistici offerti dalla Finlandia per il 2016, tra cui l'innovativo Stop Over in Finland.

Per quanto riguarda il bilancio 2015 della destinazione, relativo alla clientela italiana interessata,gli operatori italiani presenti si sono detti soddisfatti del riscontro realizzato mentre per il 2016 intendono proseguire nella ricerca di spunti originali da offrire ai turisti italiani (pur in carenza di una regolare promozione del turismo finlandese in Italia).
Il turismo italiano verso la Finlandia, in attesa dei dati complessivi per il 2015, sta registrando una buona ripresa, dopo un calo sostanziale degli anni recenti, sia per la crisi economica ache per la disattenzione promozionale.

Per quanto riguarda le novità, gli operatori italiani presenti hanno citato un buon interesse per il turismo ecologico e naturalistico, in particolare legato alla visione delle aurora boreali in Lapponia ed alle attività invernali in genere. Su queste tendenze, gli operatori hanno affermato di voler intensificare l’offerta di idee e proposte, il che è stata l’occasione perfettamnente fornita dal workshop, organizzato da Visit Finland, Visit Helsinki e Finnair. g.n.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us