EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mappamondo: supplemento carburante incluso nella quota commissionabile alle adv

28/01/2016 12:12
Già presente per alcune destinazioni, ora è stato esteso a tutta la programmazione dell’operatore, senza esclusione alcuna

Mappamondo rafforza  la politica commerciale a sostegno delle adv, includendo il supplemento carburante (YQ o YR) o supplemento airline nella quota commissionabile.

Già presente per alcune destinazioni, con l’inizio dell’anno, il supplemento è stato  esteso a tutta la programmazione dell’operatore, senza esclusione alcuna.

“Da subito e per primi, abbiamo deciso di includere il fuel surcharge nella quota del volo – dichiara Andrea Mele, amministratore delegato Mappamondo –, una scelta fatta già da tempo su alcune destinazioni ed ora estesa a tutta la nostra programmazione. Riteniamo che la nostra sia una risoluzione tecnicamente corretta nei confronti delle agenzie - puntualizza il manager -  poiché si tratta di un supplemento che fa parte della tariffa aerea a tutti gli effetti ed è quindi giusto  includerlo nella quota commissionabile, invece che quotarlo a parte gestendolo come se fosse una tassa". Il supplemento YQ o YR da ora in poi farà parte della quota commissionabile di tutti i pacchetti Mappamondo, tutelando così anche  il lavoro delle agenzie che collaborano con il t.o. che vedranno aumentare in maniera importante la loro marginalità grazie a quote commissionabili più alte e quindi profitti maggiori.

Questa integrazione si riflette anche sul consumatore finale che viene così maggiormente tutelato grazie ad una nuova offerta di prezzi, completa e più trasparente.

Considerando che l'attuale costo del carburante oscilla tra i 29 e i 30 dollari al barile (contro i 110 dollari circa nel 2013) Mappamondo si augura che, a breve,  le compagnie aeree si adoperino per eliminare il fuel surcharge e tornare alla tariffa aerea unica e trasparente come in passato.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us