EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Italia, Germania e Austria tra i cinque mercati più forti per la Croazia

29/01/2016 15:53
Nel periodo gennaio-dicembre 2015, per quanto riguarda la quota di pernottamenti nel Paese

Sono cinque i mercati più forti da gennaio a dicembre 2015, per quanto riguarda la quota di pernottamenti in Croazia: la Germania con 16,8 milioni di pernottamenti e una quota del 21,04%, la Slovenia con 8,2 milioni di pernottamenti e una quota del 10,25%, l’Austria con 6,5 milioni di pernottamenti e una quota dell'8,14%, la Repubblica Ceca con 5,1 milioni di pernottamenti e una quota del 6,4%, e l’Italia con quasi 5 milioni di pernottamenti e una quota del 6,8%.

Le regioni più popolari sulla costa

La Croazia ha 5.385 km di costa, è la sesta più lunga in Europa. Tra le regioni costiere croate più popolari dell’anno del 2015, la Dalmazia ha raggiunto la maggior quota di arrivi turistici, (6,5 milioni, con una crescita del 7,31%) e di pernottamenti (37,8 milioni, con una crescita del 6,65%). In Istria ci sono stati 3,6 milioni di arrivi (+8,72%) e 23,6 milioni di pernottamenti (+5,95%). Il Quarnero ha raggiunto 2,5 milioni di arrivi (+8,58%) e 13,2 milioni di pernottamenti (+7,82%).

Le regioni più popolari dell’entroterra

Con i suoi fiumi, sorgenti, montagne, boschi e foreste incontaminate, e ancora laghi e grotte, l’area continentale Karlovac ha la più alta concentrazione di parchi nazionali e naturali della Croazia - il più famoso di tutti è il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, con i suoi 16 laghi e 129 specie di uccelli. La contea di Karlovac è la regione più popolare dell’entroterra croato. Nel 2015 ha registrato un notevole aumento negli arrivi +16,37% con 230mila arrivi e un forte aumento del 18,04% di pernottamenti (375.000). Zagabria, la capitale del Paese, ha registrato un aumento dell'11,99% negli arrivi rispetto allo scorso anno (1 milione) e un aumento del 12,63% di pernottamenti (1,8 milioni). Oltre ad essere meta ideale durante tutto l’anno, il raggiungimento di questi risultati arriva dal successo del periodo dell’Avvento per il quale Zagabria ha anche ottenuto il riconoscimento di “Miglior Mercatino di Natale 2016” da European Best Destinations. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us