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Gattinoni: "Crescere, remunerare meglio le adv, riportare clienti in agenzia e portarne di nuovi"

09/02/2016 14:22
Presentate le strategie e novità per l’anno 2016. Parola d’ordine, investimento.

Il Presidente e Direttore Generale Franco Gattinoni e tutto il Top management del network Gattinoni Mondo di Vacanze hanno presentato le strategie e novità per l’anno 2016. Parola d’ordine, investimento.

Franco Gattinoni commenta risultati, recenti acquisizioni e strategia 2016: ”Siamo un gruppo con una forte solidità economico/finanziaria, prerogativa che purtroppo accomuna poche realtà nel settore turistico, a cui uniamo un’autonomia direzionale che ci consente scelte e decisioni rapide e non mediate da altre logiche di gruppo e filiera. Siamo soddisfatti dei risultati realizzati lo scorso anno, ancor più perché conquistati in un contesto di mercato e socio politico molto complesso conseguiti grazie alla professionalità e dedizione di tutto il nostro staff sia di sede che esterno. Siamo ancor più motivati ad affrontare le vecchie e nuove sfide che ci attendono certi che l’unico modo per restare competitivi con il mercato e soprattutto con il cliente finale sia l’investimento. L’entrata nel nostro Gruppo del network One! TravelExperience e delle proprie agenzie partner è una prima importante azione quest’anno che ci consente di proseguire nella crescita strutturata e qualitativa della nostra rete e di avvicinarci al nostro obiettivo dichiarato di 1000 agenzie partner.”

Il nuovo Direttore Network, Sergio Testi, entrato nel gruppo a dicembre, commenta: ”Puntiamo a 1000 punti vendita per avere una corretta copertura geo distributiva e poter comunicare a livello Italia con il mercato. 1000 punti vendita e non di più per poter garantire la qualità del network Gattinoni Mondo di Vacanze.  Qualità nel servizio, nei prodotti selezionati, nella diversificazione dell'offerta. Diversificare vuol dire avere campagne esclusive, prodotti centralizzati con disponibilità garantita per permettere, in un anno complesso come questo, di avere sempre reperibilità di prodotto. Più andremo avanti più la velocità sarà determinante, e per velocità intendo sapersi adattare al mercato. La velocità sarà garantita solo grazie alla tecnologia e su questo fronte Gattinoni Mondo di Vacanze sta continuando a sviluppare un progetto di piattaforma B2B che già oggi offre alle agenzie della rete la possibilità di servire al meglio il cliente, in forma dinamica con accessi a 3 CRS a oltre 180.000 hotel, a servizi aggiuntivi come noleggi auto, escursioni e prodotti vacanze…Tutto con un unico acceso, tutto con un'unica piattaforma. Altro elemento di successo sarà l’avere prodotti esclusivi e questo grazie allo sviluppo del brand dedicato alla rete Gattinoni Travel Experience.”.

Sergio Testi continua: “Gli obiettivi 2016 del network sono 2: Aumentare la marginalità e aumentare il numero di clienti nei punti vendita del network. Come lo faremo? Aumentare la marginalità delle agenzie comprando sempre meglio, Aumentare il numero dei clienti con un piano di Comunicazione strutturato.
Per riconquistare e catturare nuovi clienti è fondamentale aumentare la riconoscibilità del brand Gattinoni Mondo di Vacanze anche nei confronti del consumatore finale; perciò abbiamo pianificato un importante investimento economico anche in comunicazione. Disponiamo, rispetto ad altre realtà leader, di un brand unico come network e intendiamo valorizzare questo plus con una strategia di comunicazione basata sulla continuità e costanza negli anni, per arrivare a essere riconosciuti dal consumatore finale come i migliori interlocutori, come network e come singola agenzia, per prenotare un viaggio leisure o di lavoro, una vacanza, un trasferimento o un evento.”.

Il Piano di Comunicazione, strutturato e gestito dal Direttore Marketing e Comunicazione Isabella Maggi, per l’anno 2016 prevede una copertura continuativa, nazionale e l’utilizzo di diversi mezzi tra cui spicca la radio che ha già dato riscontri positivi, azioni mirate al mondo dell’editoria off line, diverse iniziative in ambito digital e social per intercettare vecchi e nuovi consumatori oltre a investimenti su target e mercati di nicchia. A ciò si aggiungono attività specifiche a supporto delle singole agenzie partner che desiderano potenziare e valorizzare gli sforzi del network in ambito locale.

Anche per la rete di agenzie partner, Gattinoni Mondo di Vacanze prosegue e incrementa per l’anno 2016 gli investimenti dedicati che Antonella Ferrari Direzione Agenzie Partner del Gruppo così descrive: “Siamo pronti a un 2016 con tante novità. Ricomincia il Best Performer che da 4 anni ci dà grandi soddisfazioni e porta guadagno alle agenzie che seguono il progetto, senza costi e senza penali. Parte la nuova campagna sposi, il summer day e il road tour. Puntiamo su una forte presenza dei Responsabili di Area che vengo utilizzati come consulenti e non solo per affiliare. Dalla nostra conoscenza e relazione con la rete abbiamo costruito un programma di investimenti e attività ancor più intenso quest’anno, con l’obiettivo condividere e spiegare le novità”.

Le novità e gli investimenti riguardano anche l’area prodotto gestita da Sabrina Nadaletti, Direttore Turismo del network. “Quest’anno è stato più che raddoppiato il prodotto centralizzato del network grazie a contratti con storici e fedeli tour operator partner ma anche a nuovi contratti con tour operator specializzati. Sono stati inoltre chiusi accordi con diversi partner dedicati all’acquisto centralizzato di prodotto di qualità Mare Italia e Mediterraneo. Anche in ambito crocieristico il network ha stipulato partnership con le più importanti compagnie per avere maggiore offerta in questo segmento. Grazie a tutti gli accordi realizzati, Gattinoni Mondo di Vacanze attiverà un numero ancor più alto di campagne esclusive con quotazioni dedicate alle agenzie partner della rete. Infine il network ha deciso di investire anche in ambito risorse umane attraverso il potenziamento del booking della sede di Milano”.

Il Business Travel, guidato da Eros Candilotti, Direttore Commerciale del network è un’importante divisione all’interno del network che realizza volumi in continua crescita attestandosi tra principali player sul mercato in questo settore.  “Il BT di Gattinoni Mondo di Vacanze offre numerosi benefici per le agenzie tra cui: coinvolgimento continuo e rapporto trasparente, problem solving, correttezza e puntualità dei pagamenti per chi si affida al servizio Gattinoni Business Travel”.



 


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