Morena Bronzetti, country manager: “Sì, stiamo pensando a potenziare la presenza in Italia”
Cresciuta dagli otto voli del 2010, da Malpensa e da Fiumicino a Doha, ai 35 di oggi, aggiungendo le operazioni da Venezia, Qatar Airways sta valutando di potenziare ulteriormente le attività italiane. “Sì, ci stiamo pensando seriamente, l’Italia è un mercato che va bene e qui operiamo tutti i servizi con aerei wide body”, afferma la country manager per Italia, Svizzera e Malta, Morena Bronzetti. Intanto l’acquisizione del 49% Meridiana attende gli aggiornamenti dopo la presentazione, il 18 febbraio scorso, del piano ai sindacati. “Non sappiamo nulla di più rispetto al memorandum d’intesa di quanto leggete sulla stampa – commenta Bronzetti -, l’accordo dovrebbe chiudersi entro il semestre in corso”. “Crediamo sia importante per Qatar Airways ampliare il business, tuttavia l’accordo con Meridiana non aumenterà l’incoming nel Paese”, osserva Rashed AlQurese, chief marketing & promotions officer della Qatar tourism authority.
Accordi con i t.o.
La compagnia raccoglie anche i successi della destinazione, che passo dopo passo cresce sul mercato italiano. “Con la rappresentanza per le pubbliche relazioni e trade (ad Aigo di Milano, ndr) lavoreremo ancora meglio. Offriremo tariffe dedicate ai tour operator per organizzare pacchetti e anche fam trip per farla conoscere”. Tra gli obiettivi del vettore di Doha quello di promuovere i collegamenti beyond, sia verso l’Oceano Indiano sia verso il Sudest asiatico. p.ba.