EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

"Summer on Stage", Alpitour incontra le agenzie

07/03/2016 15:00
Cinque tappe per incontrare 1.300 agenzie di viaggio

Ha fatto tappa a Milano, Bologna, Padova, Roma e Napoli "Summer on Stage", il roadshow ideato dal Gruppo Alpitour che ha permesso di incontrare 1.300 agenzie di viaggio. Un viaggio itinerante che ha portato in tour "due direzioni commerciali - ha spiegato il direttore commerciale di Alpitour Alessandro Seghi -  la direzione tour operating, i brand manager delle linee di prodotto per illustrare la programmazione ed è stata anche l'occasione per presentare il management di Press Tours e Swan Tour".

"Il successo dei roadshow invernali ci ha portato a replicare il progetto, che ha visto momenti di networking e un interessante scambio di dialogo durante la cena", ha detto Seghi. "Questi incontri - ha aggiunto Andrea Moscardini, direttore commerciale di Francorosso - si sono rivelati un'ottima occasione per confrontarci con il mercato, per capire le esigenze della distribuzione e al contempo spiegare le strategie del tour operating in un mercato internazionale sempre più fluido".

Tra le tematiche affrontate, "la maggiore aggressività sul prezzo dinamico - ha dichiarato Moscardini - che permette di dimezzare le offerte last minute", ma anche il tema caldo del momento, quello dell'Iva sulle commissioni dei t.o.

La prima scadenza per valutare l'approccio commerciale del trade nei confronti di Francorosso e di Alpitour è fissato per il 31 marzo prossimo. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte