EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Northern Territory sempre più amato dagli italiani

22/03/2016 09:49
Apprezzato in particolare il Red Centre, cuore dell’Outback australiano dove è situato Uluru, simbolo del continente

Si è conclusa a Milano con la tappa di venerdì 18 marzo il roadshow europeo organizzato da Tourism Northern Territory, che ha toccato Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia, per presentare le novità e i prodotti  dell’industria turistica del territorio.
L’appuntamento milanese ha permesso agli operatori del Northern Territory di incontrare i principali key player italiani del settore, i tour operator specializzati in viaggi in Australia e le agenzie di viaggi, con l’obiettivo di formarli sull’offerta di servizi e strutture a destinazione, e supportare le vendite per il Northern Territory. Una destinazione che da sempre piace al nostro mercato, in particolare il Red Centre, cuore dell’Outback australiano dove è situato Uluru, simbolo del continente nonché luogo di importanza spirituale per la popolazione aborigena, e che nel 2015 ha registrato un incremento del 12% di visitatori rispetto al 2014. A conferma del grande interesse verso la destinazione, nel 2015 il 79% dei viaggiatori italiani ha incluso un soggiorno nel Northern Territory durante il primo viaggio in Australia.

Il Northern Territory è inoltre apprezzato come punto di ingresso al continente australiano, infatti Darwin, la capitale tropicale, rappresenta la città d’Australia più vicina all’Europa situata a sole 4 ore di volo da Singapore e 16 ore dall’Italia. Inoltre Darwin è collegata con voli diretti in partenza dalle principali città del sud est asiatico come Manila nelle Filippine, Kuala Lumpur in Malesia e Bali in Indonesia.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us