EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Travelbuy: in agenzia impennata di Nord Europa, Usa e Oriente

06/04/2016 14:30
Tra le intenzioni l'apertura di 10 agenzie entro fine anno, "che si aggiungerebbero alle 10 già aperte da gennaio 2016", afferma il fondatore Alfredo Vassalluzzo

Cinque nuove aperture in arrivo per Travelbuy. "Sono tutte con formula affiliazione, quindi filiali dirette ed apriranno a Torino, Roma, Lecce, Napoli e Monza". E' quanto dichiara a Guida Viaggi il fondatore del network Alfredo Vassalluzzo.

Ad oggi Travelbuy conta 72 adv totali, di cui 48 filiali, le agenzie in franchising sono invece 11 e il resto sono affiliate light, "cioè utilizzano solo parte dei nostri servizi - spiega il manager -. Core business resta l'apertura di filiali a cui tengo particolarmente in quanto sposano la nostra filosofia di fondo".

Interpellato su quelli che sono i piani di sviluppo che il manager intende portare avanti in termini di nuove aperture, Vassaluzzo non esita ad affermare che sarebbe "molto soddisfatto aprendo 10 agenzie entro fine anno, che si aggiungerebbero alle 10 già aperte da gennaio 2016. Significherebbe replicare il risultato del 2011".

Sul fronte delle vendite, le adv del network, "grazie al nostro b2b, Igts, sono orientate molto all'organizzazione diretta di viaggi. Il nostro b2b racchiude accordi con fornitori internazionali che riescono ad assicurare una buona marginalità. L'organizzazione propria costituisce attualmente il 60% del volume d'affari totale, il resto è intermediazione di t.o", precisa il manager.

Quanto alle mete si registra un "calo deciso dell'Europa tradizionale, un'impennata del Nord Europa, degli Usa e dell'Oriente". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte