EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aria di rinnovamento per francexpert.it

20/04/2016 17:30

Lanciato quattro anni fa, francexpert.it, la piattaforma online che consente agli agenti di viaggi di diventare esperti della Francia e dei suoi territori d’oltremare, si rinnova. Un cambiamento non solo legato al consueto e periodico aggiornamento dei contenuti del programma di e-learning, ma legato ad una contingenza esterna. La Francia ha mutato la propria organizzazione amministrativa, ha ora solo 13 regioni, non più 22, e dunque anche i moduli tematici, legati alla geografia del Paese devono, giocoforza, cambiare. Il restyling dovrebbe essere completato entro l’inizio dell’estate.

(credit foto Atout France, Daniel Thierry)

Per diventare un France expert l’agente di viaggi deve scegliere tre moduli, uno generale sul Paese cui aggiungere altri due specifici su aree del Paese. Ogni anno ci sono novità, e così gli adv possono scegliere anche di seguire nuovamente il corso per approfondire la propria conoscenza su altri aspetti della meta, che, in effetti, ha un’offerta particolarmente ricca e variegata. Il corso è stato strutturato a metà tra il gioco e la formazione, così fa formare e informare senza essere per questo “pesante” da seguire. Per chi, poi, vuole saperne di più sono a disposizione manuali di vendita caricati anch’essi online.

(credit foto Atout France, Robert Palomba)

Gli agenti di viaggi hanno dimostrato un notevole apprezzamento dell’iniziativa, che li “premia” con una attenzione particolare da parte di Atout France che dedica loto eventi, fam trip, newsletter. www.france.fr


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti