EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Isole, colori e profumi dell'Oltremare francese

22/04/2016 16:33

Francia da scoprire, anche “oltre mare”. Dall’Atlantico al Pacifico i Territori d’Oltremare presentano caratteri distintivi, con un tocco francese che li rende ancora più particolari.

Cinque isole piene di colori e di rilievi. Sono queste le isole di Guadalupa. A Basse-Terre si trova il vulcano della Soifrière in attività, mentre Grande-terre offre tesori architettonici e tante spiagge. Natura ancora in primo piano per la Désirade, con la sua riserva geologica e la riserva naturale di Petite Terre. Una delle più belle baie del mondo, quella di Terre de Haut, si trova a Les Saintes, infine Marie-Galante, con gli odori ei sapori dei migliori rum del pianeta.

(credit foto Atout France Richard Soberka)

Scenari estremamente variegati sono quelli che offre la Martinica. Relax sulla spiaggia o sport nautici, immersioni nelle acque tropicali o scoperta della fauna e della flora locali, un assaggio delle specialità gastronomiche locali o escursioni nella foresta tropicale sono solo alcune delle tante esperienze che la destinazione regala ai suoi visitatori. Il tutto con il vantaggio di essere ai Caraibi, ma in un “pezzo” di Francia, dove si può pagare con l’euro...

(credit foto Atout France)

Target tradizionale, gli honeymooner, ma non solo. Tahiti Tourisme guarda con grande interesse ad altre tipologie di clienti, anche per destagionalizzare i flussi. Ecco allora la nuova campagna globale “Embraced by Mana”, che si rifà a “Mana”, un concetto mitologico radicato nella cultura tahitiana, una forza vitale che si crede abbia generato le stesse isole della Polinesia. Partendo da qui, la campagna ruota intorno al concetto della dualità, intesa come doppia natura delle isole, mix tra natura e cultura, romanticismo e avventura. L’interesse dei visitatori italiani per Le isole di Tahiti è tornato a crescere, e torna anche, rinnovato, il Tiarè program, programma di formazione dedicato alle agenzie di viaggi. materiale per il punto vendita, un nuovo portale online per registrare le pratiche fatte, e i dieci top seller potranno partecipare a fine anno ad un educational a destinazione.

(credit foto Tahiti Tourisme)

www.france.fr


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti