EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La fotografia "invade" Milano

30/04/2016 16:17
Fino al 2 maggio il Mia Photo Fair

Milano “capitale” della fotografia per quattro giorni. Dal 29 aprile al 2 maggio il The Mall, nel quartiere di Porta Nuova Varesine, ospita la sesta edizione del Mia Photo Fair. Numeri importanti per la fiera della fotografia d’arte, ideata e diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli, che raggruppa 80 gallerie (libere di esporre collettive o progetti monografici) provenienti da 13 diverse nazioni, 230 artisti dislocati in 109 stand, 16 editori specializzati e 16 artisti indipendenti.

La precedente edizione aveva registrato oltre 22.000 visitatori e proprio per questo motivo è stato prolungato il periodo di apertura dal giovedì al lunedì. Ad arricchire la rassegna anche un fitto programma di talk e dibattiti che affrontano i temi di maggiore attualità che coinvolgono il mondo della fotografia.

Mia Photo Fair, inoltre, offre tre riconoscimenti importanti: il premio Bnl Gruppo Bnp Parisbas (l’opera vincitrice entrerà a far parte del patrimonio artistico della banca che oggi conta già 5000 pezzi), il premio archivi  “Tempo ritrovato – fotografie da non perdere” sostenuto da Eberhard & Co che promuove la riscoperta e la tutela dei fondi che documentano la tradizione e i costumi d’Italia, infine il premio intitolato a alla memoria di Massimo Gatti, fotografo scomparso nello scorso mese di novembre. s.f.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us