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Espansione e mobile tra i focus Hrs

18/05/2016 14:05
Tra i target "arrivare ad avere almeno il 10% di market share delle prenotazioni alberghiere in ambito business travel"

Obiettivi ambiziosi quelli di Hrs, che questa mattina ha fatto il punto del lavoro fatto e sui target da raggiungere con Flavio Ghiringhelli, vice president corporate solutions Western, Southern, Eastern Europe. Tra gli obiettivi fondamenti il manager dichiara la volontà, in ambito europeo, di essere presenti in ogni mercato e di arrivare ad avere almeno il 10% di market share delle prenotazioni alberghiere in ambito business travel. “Ad oggi siamo al 7% in Italia, mentre in Germania, sede della casa madre, siamo al 57%”, ricorda il manager. Altro punto fondamentale l’apertura a nuovi mercati, “così da allargare i contatti con le multinazionali che hanno interessi in Paesi dove ancora non siamo presenti. Mi riferisco al Medio Oriente e alla Corea – afferma Ghiringhelli, ricordando la presenza in Cina, Giappone e Singapore -. Studiamo anche l’Australia, altro mercato che riteniamo interessante”.

Altra direttrice di sviluppo dell’azienda è quella del mobile. “Se l’Italia tante volte in ambito tecnologico è apparsa indietro, sul fronte mobile e social il discorso appare ben diverso. E’ dunque necessario puntare a questo aspetto, che ci vede impegnati con un’app molto apprezzata dal mercato”. Anche l’attività mobile va letta nell’ottica di “facilitare l’attività del dipendente dell’azienda. La nostra applicazione è in grado di operare secondo la travel policy aziendale”. Ghiringhelli osserva però come ci sia una notevole disparità tra quante prenotazioni vengono effettuate da mobile per bt e per viaggi leisure. Occorre, dunque, fare una promozione sulle aziende affinché questo gap sia superato.
E sul fronte mobile una novità: l’introduzione della tecnologia Conichi che consente all’albergatore, tramite blue tooh, di fare in modo automatico il check-in non appena il cliente entra in hotel. e.c.
 


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