EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Unwto: il turismo cresce, attenzione ai nuovi business model

27/05/2016 17:10
Al 60esimo meeting annuale di Vilnius si parla di sharing economy

“Saremo 29 milioni di turisti in più in Europa quest’anno, arrivando a toccare quota 609 milioni complessivamente. Anche se la ripresa economica è abbastanza lenta, il turismo è stato il maggiore contributore all’economia del Vecchio Continente con 404 miliardi di euro di esportazioni nel 2015”, così Taleb Rifai, segretario generale dell’Unwto ha aperto a Vilnius il 60esimo incontro annuale.

L’Organizzazione mondiale del turismo ha riunito 34 Paesi in Lituania per discutere, tra gli argomenti, di digitale e nuovi modelli di business, in particolare di sharing economy. “Il settore continua a progredire e molte sono le sfide – ha detto -, incluse un mercato che cambia rapidamente, l’impatto delle tecnologie, l’emergenza di nuovi modelli e le crisi naturali, oltre all’impegno di rendere questa economia più sostenibile e responsabile”.

Nel panel del dibattito sulla sharing economy hanno partecipato BeMyGuest, Room Mate Hotels, Tripadvisor, ReviewPro, la Commissione Europea ed Airbnb. I partecipanti hanno concordato sulle opportunità offerte dalle società che adottano modalità di distribuzione b2c “più aperte”, ma che devono operare in un contesto di regole uniformi e tutelare i consumatori.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us