EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Croazia a Milano con i suoi artisti

17/06/2016 16:57
In occasione della 25° Festa Nazionale.

In occasione della 25° Festa Nazionale il Consolato Generale della Repubblica di Croazia presenta a Milano la mostra di artisti croati contemporanei, l’offerta turistica ed enogastronomica della città di Zadar (Zara) e il concerto del duo “Bow vs Plectrum”.

La mostra “Il ritorno alla figurazione” è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Milano, la Zen Contemporary Art Gallery di Zagabria e con il patrocinio del Comune di Milano con lo scopo di promuovere gli artisti croati in Italia e di creare nuovi rapporti tra i due Paesi. Saranno esposte le opere di quattro artisti della nuova generazione croata: i pittori Paulina Jazvic, Martina Grlic e Stjepan Sandrk e le sculture di Petar Hranuelli.

La mostra si svolgerà nello spazio espositivo EX – Fornace Alzaia Naviglio Pavese, dal 20 giugno al 5 luglio. Il 24 giugno è prevista l’inaugurazione con la presentazione di Zadar (Zara) e il concerto “Bow vs Plectrum”.
 
Zadar (Zara), è una città che vanta una storia di oltre 3000 anni e una preziosa eredità culturale. E' situata nel cuore della Costa Adriatica. La costa estremamente frastagliata, le isole e la natura incontaminata rendono questo litorale una delle principali mete del turismo nautico. L’arcipelago conta 24 isole maggiori e circa 300 tra isolotti e scogli più piccoli, assieme a 3 parchi naturali e 5 parchi nazionali. “Bow vs Plectrum” è un duo strumentale particolare, perché è composto da uno strumento tradizionale croato- tambura (Filip Novosel) e il contrabasso (Tihomir Hojsak). La musica eseguita si fonda sul jazz contemporaneo con le melodie e ritmi etno. Questo progetto culturale incoraggia ulteriormente il lavoro degli artisti croati contemporanei, crea nuove occasioni per collaborazioni tra artisti croati e italiani e promuove la Repubblica di Croazia in Italia. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte