EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Qatar lancia un corso di formazione online per gli adv

20/06/2016 17:33
Gratuito e in cinque moduli; trend positivo per il mercato italiano nei primi 5 mesi

Qatar Tourism Authority inaugura "Tawash", programma di formazione online rivolto agli agenti di viaggi, raggiungibile al link tawashqatar.com.
Il corso, gratuito e in lingua italiana, è uno strumento essenziale per capire la storia di una destinazione ancora poco conosciuta come meta per il turismo leisure.
Diviso in cinque moduli, il programma affronta i diversi aspetti dell’offerta del Paese, guidando il professionista attraverso una panoramica generale, i tesori storici, naturalistici e architettonici, le attività da vivere in loco e le indicazioni pratiche su come organizzare esperienze come un safari in 4x4 nel deserto alla scoperta dell’inland sea e altri luoghi. Ogni modulo si conclude con un test a risposta multipla, da superare per passare al l ivello successivo. A programma completato, gli agenti di viaggi ottengono la certificazione Tawash come consulenti esperti nella vendita della destinazione.
Il programma di formazione online fa parte delle iniziative rivolte al trade promosse dall’ente che prevedono inoltre educational, co-marketing con gli operatori, incentivazioni speciali e progetti media per accrescere la conoscenza del Paese e soprattutto supportare le vendite.
"I Tawash, così venivano chiamati gli antichi mercanti di perle del Qatar, commerciavano le loro merci in tutto il mondo, erano stimati membri della società e vera spinta propulsiva del Paese - spiega una nota dell'ente -. Oggi il Qatar ha mantenuto il suo patrimonio culturale, diventando al tempo stesso un hub moderno di livello internazionale. I numerosi voli dall’Italia lo rendono una destinazione perfetta per un long weekend di lusso grazie a un’offerta completa ed eterogenea: dalla storia, all’arte antica e contemporanea, passando per la natura, le proposte gourmet e lo shopping in esempi di architettura futuristica delle più importanti archistar mondiali".
Il riscontro del mercato italiano registrato nei primi 5 mesi dell’anno è stato positivo; il numero di viaggiatori italiani, che nel periodo da gennaio a maggio hanno visitato il Paese, è cresciuto del +3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte