EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Filippine, 9.339 italiani nei primi 4 mesi del 2016

22/06/2016 16:40
Lo scorso anno gli arrivi tricolori sono stati 21.620, con una crescita del 9% rispetto al 2014

Crescono a doppia cifra gli italiani nelle Filippine. Nei primi quattro mesi di quest'anno sono stati 9.339 gli italiani che vi si sono recati, con una crescita dell'11%. Nel 2015 gli arrivi tricolori sono stati 21.620, con una crescita del 9% rispetto al 2014.
Gerard O. Panga, tourism attache director for Northern & Southern Europe, ha rimarcato che l'istituzione di un ufficio per il turismo a Londra è un segnale che le Filippine credono in una crescita turistica ancora più incisiva di quella finora ottenuta. “Abbiamo notato un grande interesse da parte dei tour operator italiani incontrati e abbiamo in programma meeting e corsi di e-learning anche online, per spiegare le caratteristiche delle nostre isole che sono 7.017. Non puntiamo su numeri esagerati che potrebbero anche danneggiare, ma a un turismo sostenibile indirizzato soprattutto a chi ama il diving, ma anche verso il turismo generalista e al mercato dei viaggi di nozze”. Emerso dall'incontro organizzato a Roma da Interface Tourism che cura l'immagine e le p.r. dell'ente in Italia, che Palawan è stata considerata per due anni la migliore isola al mondo, non solo per le sue bellezze, ma anche per le strutture ricettive. “Prevista la costruzione di resort in diverse isole private, con servizi di livello altissimi - ha sottolineato il manager -. Ma chi vuole immergersi nelle bellezze più genuine può recarsi al Nord del Paese, dove ci sono le grandi risaie. Qui è necessario un approccio diverso, che non è quello del lusso e dei resort”.
Per raggiungere le Filippine vola da Londra la compagnia Philippines Airlines su Manila. Dall'Italia con scali nei rispettivi hub si vola con Qatar, Cathay, Singapore Airlinese, Etihad, Emirates e Turkish Airlines. Tra i principali tour operator italiani che hanno in catalogo le Fiippine Go Asia, Inviaggio, Quality Travel, I Viaggi dell'Elefante, Mappamondo, Alidays. Per fare conoscere agli agenti di viaggi il paese, sono in atto contatti con le succitate compagnie aeree per l'emissione di ticket aerei a tariffa agevolata. A.To.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us