EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Paola Frigerio: "Non basta più fornire alla rete un elenco di servizi"

23/06/2016 10:18
Il network ha in serbo due novità, S.I.T.O. il Sistema Integrato per il Travel Online, che sarà rilasciato entro la stagione e C.T.M.P. Corporate Travel Management Portal

Si sono tenuti il 9 giugno a Milano e il 16 a Roma i meeting “Dai valore al tuo talento?” organizzati da Frigerio Viaggi Network per presentare le due novità al mercato agenziale. Obiettivo il recruiting di nuove agenzie e nuove professionalità nella rete, che oggi conta oltre 50 punti vendita in tutta Italia. Non manca la soddisfazione da parte del management. 

“Siamo soddisfatti dell’esito degli incontri - commenta Paola Frigerio, responsabile programmazione e network -. Ho voluto fortemente questi meeting, occasione perfetta per incontrare e dialogare con professionisti del settore alla ricerca di nuovi stimoli e opportunità. Ritengo infatti che oggi non basti più fornire alla rete un elenco di servizi e prodotti che bene o male tutti i network hanno: parlo di contratti, programmazione, cataloghi propri, immagine e comunicazione, formazione e aggiornamento, supporto commerciale, accordi con consulenti e fornitori. Il mondo cambia molto velocemente e tutto questo ormai è solo il minimo sindacale che qualsiasi network che voglia definirsi tale deve essere in grado di offrire. Noi lo abbiamo capito e abbiamo investito tempo e risorse per progettare e costruire 2 strumenti innovativi ed esclusivi sul mercato, uno rivolto al leisure e l’altro al corporate”.

Sul fronte Leisure, Frigerio Viaggi Network vuole dare una risposta a tutti quegli agenti stanchi di saltellare tra 10 siti diversi per costruire una proposta vacanza. Il gruppo sta perfezionando un portale web accessibile da Internet, con 3 diversi canali di navigazione e consultazione e migliaia di opportunità per la costruzione di vacanze personalizzate, pacchetti dinamici ed esperienze, con la possibilità di legare servizi diversi in un’unica esperienza d’acquisto. Non un semplice sito, ma un S.I.T.O. (Sistema Integrato per il Travel Online), che sarà rilasciato entro la stagione.

Per il Corporate, Frigerio Viaggi ha messo a punto uno strumento che consente agli agenti di presentare ai nuovi clienti una soluzione che fa realmente risparmiare l’azienda, non solo in termini economici, ma anche in termini di gestione e monitoraggio della mobility aziendale e delle note spese. C.T.M.P. Corporate Travel Management Portal è una soluzione end-to-end di proprietà Frigerio Viaggi, che copre tutto il processo di gestione delle trasferte: dalla pianificazione e preventivazione della missione con l’inclusione del ciclo approvativo, fino alla rendicontazione delle spese ed alla conservazione sostitutiva dei giustificativi e delle note spese. C.T.M.P. è oggi utilizzato da importanti gruppi bancari.

I meeting sono stati anche l’occasione per presentare l’ingresso in squadra di Mario Della Corte, che ricoprirà il ruolo di network development manager, occupandosi in particolare dello sviluppo delle formule Travel Planner e Friends. Un passato di molti anni in Alpitour World, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nell’ambito networking e canali distributivi diretti/indiretti, con excursus nel b2b: competenze messe a frutto anche con le sue ultime esperienze nello sviluppo di  reti di professionisti. Mario Della Corte lavorerà in tandem con Mauro Ferraresi, che collabora con Frigerio Viaggi Network dal 2010 e che resta alla guida dello sviluppo della formula franchising.

“Questi due incontri sono stati solo un primo appuntamento - conclude Paola Frigerio -. E’ nostra intenzione replicare con un nuovo ciclo di meeting dal prossimo autunno”.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us