EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Adelaide spinge sul Mice

27/06/2016 10:33
Riqualificazione da 397 mln di dollari australiani del convention centre

Adelaide ha chiuso importanti accordi per portare in South Australia eventi di primo piano a livello mondiale grazie alla riqualificazione del convention centre in cui sono stati investiti 397 milioni di dollari australiani.
Nel bilancio dello Stato del 2015/16 sono stati stanziati 5 milioni di dollari come parte dello State Government’s Convention Bid Fund. Il fondo ha finora prodotto un impatto economico di quasi 190 milioni di dollari sull’economia del South Australia che ha ospitato 41.050 delegati e 37 eventi.
Per il prossimo futuro, sono in programma oltre 300 tra eventi e conferenze, alcuni dei quali prevedono una partecipazione di 1.000 persone. Il ristrutturato Adelaide Convention Centre dota la capitale del South Australia di una struttura di classe mondiale per attirare i visitatori e promuovere il turismo nello Stato. I lavori continuano a progredire. Dopo l’apertura del Montefiore Boulevard lo scorso anno, è quasi giunta a termine la costruzione dell'East Building, l'edificio che sostituirà il Plenary Building, sede del primo convention centre in Australia dal 1987. Il nuovo impianto avrà una capacità di 3.500 posti a sedere e il suo completamento è previsto per la seconda metà del prossimo anno. Il ristrutturato Adelaide Convention Centre ha portato alla creazione di un vero e proprio centro multifunzionale dedicato al commercio, alla cultura, all'educazione e all'intrattenimento e si sta guadagnando la reputazione di uno degli spazi per eventi più ricercati nel paese. Le conferenze rappresentano una parte importante della economia dello Stato per attrarre persone da tutto il mondo. L'anno scorso, i visitatori internazionali hanno portato all’economia dello Stato 900 milioni di dollari, contribuendo all’obiettivo di rendere Adelaide una città vivace dove il business può prosperare.

"Questo nuovo convention centre di Adelaide così migliorato - afferma una nota dell'ente - è una delle ragioni principali per cui il South Australia ha continuato a guadagnare posizioni nel settore del turismo business, portando nuova energia. Grazie alle centinaia di eventi e conferenze in programma per quest'anno si prevede di attrarre circa 35.000 visitatori provenienti da altri Stati e dall'estero, con oltre 100.000 pernottamenti in hotel".
Sono già 825 gli eventi ospitati nel centro congressi dal momento dell'apertura del West Building. I delegati spendono circa 632 dollari al giorno in media, denaro di cui beneficia il commercio locale: ristoranti, taxi, negozi e altri operatori di piccole imprese.
Con oltre 6 miliardi di dollari di progetti infrastrutturali in corso o in procinto di iniziare quest'anno, la riqualificazione del convention centre è un esempio di come il governo statale stia continuando a costruire in South Australia. Oltre il 97% dei contratti per il progetto sono stati assegnati alle imprese locali sin dall’inizio del processo di riqualificazione nel 2011 con la creazione di centinaia di posti di lavoro.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us