EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Croazia: oltre 8 mln gli utenti Facebook raggiunti con "Out of Office"

29/06/2016 13:02
Su Twitter la campagna social dell'ente ne ha coinvolti 5,9 mln

Sono stati mandati più di 4.000 messaggi di Out Of Office, raggiunti più di 8,1 milioni di utenti su Facebook e più di 5,9 milioni su Twitter con più di 240.000 fan che hanno commentato, condiviso o messo like. Ecco i risultati di “Out of Office”, la campagna sui social media lanciata dall’ente nazionale croato per il Turismo e costruita intorno alle e-mail di risposta automatica, conclusasi di recente. In Italia il numero dei partecipanti si aggira intorno a 400, con 42.710 like e 868 commenti su Facebook. Il concorso “Out of Office” (Ooo) ha invitato le persone da tutto il mondo a scrivere il proprio messaggio di Out Of Office, il più creativo e originale possibile, condividendolo poi sulla pagina Facebook o Twitter (#OooAwards) dell’ente.
Non c’erano requisiti specifici riguardo al contenuto del messaggio né limiti alla creatività e all’ironia; la giuria, che includeva Robert Herjavec, celebrità dello show televisivo Shark Tank e anche imprenditore e autore dai natali croati, ha selezionato come vincitore nazionale per l’Italia, che ha partecipato alla finalissima globale, Alessandro Marras con il messaggio: “Avete ragione... so che dovrei finire di fare quei lavori in ufficio, dovevo farlo entro ieri e io sono scappato in vacanza...ma facciamo un gioco...sono su una delle 1244 splendide isole della Croazia... se mi trovate, giuro che ritorno...#tantononcelafate #outofoffice”. La vincitrice globale del concorso Out of Office Award è stata Maria Belcher (Us), con il messaggio “Miei cari colleghi, Oggi non lavorerò affatto. Mi trovo in uno stato di piacevole e assoluta beatitudine e mi recherò in Croazia per imparare a pronunciare correttamente la parola "fijaka".  Per favore, resistete fino a quando non sarò più Out of Office”, aggiudicandosi una vacanza in barca a vela di una settimana per quattro persone in Croazia e anche un trofeo "Out of Office".  
“Ogni persona con un indirizzo e-mail presto o tardi deve impostare un messaggio di risposta automatica. Si potrebbe addirittura dire che è qualcosa che ci unisce tutti - ha detto Ratomir Ivicic, direttore dell’ente nazionale croato per il Turismo -. L’aspetto internazionale, insieme allo straordinario potenziale creativo dei partecipanti, è stato ciò che ha reso la nostra campagna davvero unica”.
La campagna Ooo ha inglobato una serie di elementi online e Pr, ma anche attività sui social media, come la realizzazione di un video ad hoc e un sito dedicato; inoltre ha incluso una campagna adv in 17 Paesi.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte